Sport Via San Francesco di Sales, 3

Campionato e coppa primavela, in programma la presentazione a palazzo Alvaro

Le prestigiose competizioni italiane di vela si svolgeranno dal 28 agosto al 4 settembre e vedranno impegnate ben novecento imbarcazioni. Le gare verranno disputate da Pellaro a Reggio

Una gara di vela

La vela reggina è pronta a solcare il mare della bella stagione. I campionati di categoria e la coppa primavela 2019 si svolgeranno in città dal 28 agosto al 4 settembre e saranno presentati mercoledì 26 giugno alle ore 11. Fip e organizzatori spiegheranno tutte le novità e le varie tappe degli eventi nella sala della biblioteca del palazzo Alvaro alla Città Metropolitana.

La scelta di Reggio Calabria come teatro delle competizione offre una grande opportunità a tutta la regione, considerando che i tornei sono tra i più interessanti e tecnici d'Italia. Il tasso di partecipazione sarà notevolmente alto, con la presenza di oltre novecento imbarcazioni e almeno un migliaio di tecnici, dirigenti federali e giudici di regata. In ben cinque campi di regata, da Pellaro a Reggio, si giocheranno la vittoria i migliori timonieri italiani, nelle classi: Optimist, Laser 4.7 m/f, Tecno 293 m/f, Rsx youth, Open bic e Kite.

Il lido comunale e punta Pellaro sono, dunque, le due location principale delle manifestazioni, le quali prevedono anche eventi di accoglienza con protagonista tutta la città. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato e coppa primavela, in programma la presentazione a palazzo Alvaro

ReggioToday è in caricamento