rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Canoa, il reggino Giovanni Penato agli europei junior: raggiunta la semifinale

Il giovane atleta del Ckc canoa Reggio Calabria è stato convocato dalla nazionale italiana per il campionato continentale 2019 di categoria. Decisivo il suo apporto nella gara a squadre k4 500 metri uomini, insieme a Combi, Franco e Spurio

Se pensiamo agli sport che si sposano alla perfezione con la stagione estiva non possiamo non prendere in considerazione la canoa. Attività fisica di grande forza e coordinazione, padroneggiare questa disciplina non è facile ma in città si coltiva il talento. Un grande esempio, in questo senso, è Giovanni Penato. Il giovane atleta del Ckc canoa Reggio Calabria è stato convocato dalla nazionale italiana per gli europei junior 2019. Il campionato odierno si disputa a Racice, in Repubblica Ceca dall'11 al 14 luglio.

Il giovane canoista reggino è sceso in acqua nella categoria k4 500 metri uomini. Insieme a Penato, sulla canoa azzurra sono stati impegnati Flavio Spurio, Davide Franco e Giacomo Combi. La prima gara disputata valeva per l'accesso alle semifinali o il passaggio diretto alla finalissima. Il risultato dei quattro italiani è valso la qualificazione allo step successivo. La quinta posizione raggiunta, grazie al tempo di 1:25.708 garantisce a Penato e compagni la possibilità di continuare a lottare per raggiungere l'ultimo atto della competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa, il reggino Giovanni Penato agli europei junior: raggiunta la semifinale

ReggioToday è in caricamento