Canoa, il reggino Giovanni Penato agli europei junior: raggiunta la semifinale

Il giovane atleta del Ckc canoa Reggio Calabria è stato convocato dalla nazionale italiana per il campionato continentale 2019 di categoria. Decisivo il suo apporto nella gara a squadre k4 500 metri uomini, insieme a Combi, Franco e Spurio

Giovanni Penato (toto facebook ufficiale Ckc canoa Reggio)

Se pensiamo agli sport che si sposano alla perfezione con la stagione estiva non possiamo non prendere in considerazione la canoa. Attività fisica di grande forza e coordinazione, padroneggiare questa disciplina non è facile ma in città si coltiva il talento. Un grande esempio, in questo senso, è Giovanni Penato. Il giovane atleta del Ckc canoa Reggio Calabria è stato convocato dalla nazionale italiana per gli europei junior 2019. Il campionato odierno si disputa a Racice, in Repubblica Ceca dall'11 al 14 luglio.

Il giovane canoista reggino è sceso in acqua nella categoria k4 500 metri uomini. Insieme a Penato, sulla canoa azzurra sono stati impegnati Flavio Spurio, Davide Franco e Giacomo Combi. La prima gara disputata valeva per l'accesso alle semifinali o il passaggio diretto alla finalissima. Il risultato dei quattro italiani è valso la qualificazione allo step successivo. La quinta posizione raggiunta, grazie al tempo di 1:25.708 garantisce a Penato e compagni la possibilità di continuare a lottare per raggiungere l'ultimo atto della competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giocatore gentiluomo cede il suo Gratta e Vinci a una donna: lei centra il jolly e vince 10mila euro

  • Reggio si prepara ad abbracciare il suo eroe: sabato in Cattedrale l'ultimo saluto a Nino

  • "Non esporre i mastelli": Avr avvisa di blocchi nella raccolta dei rifiuti organici ed indifferenziati

  • Grande commozione sulla pista dell'aeroporto dello Stretto: Nino è tornato a casa

  • Finti incidenti per ottenere rimborsi: arrestati medico e paramedico, indagati 2 vigili urbani

  • Elezioni comunali, Geppo Femia è il nuovo sindaco di Marina di Gioiosa Ionica

Torna su
ReggioToday è in caricamento