rotate-mobile
Sport

Canottaggio, il Circolo Velico sale sul podio della C2 Open Rowerg Championships

È Vincenzo Cirillo, atleta pugliese, a far risaltare l’associazione reggina nella diciannovesima edizione del torneo mondiale. Due le medaglie d’argento conquistate in virtuale

Sarà pure una competizione diversa dal solito, ma la soddisfazione è grande e non cambia. Il Circolo Velico Reggio Calabria esulta con ampio merito per aver conquistato due medaglie d’argento alla diciannovesima edizione dei C2 Open Rowerg Championships, disputati in virtuale. Il merito è da attribuire a Vincenzo Cirillo, vogatore di origine pugliese in gara con i reggini.

Causa pandemia, la prestigiosa rassegna ha permesso agli oltre 600 atleti partecipanti di collegare il proprio vogatore ad una piattaforma online, così da gareggiare senza spostarsi dalla propria città. In totale sono state rappresentate 12 Nazioni nella gara del 18 aprile 2021. Oltre agli italiani, hanno figurato i campioni di Francia, Danimarca, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Romania e Stati Uniti.  

Cirillo per il Circolo Velico ha partecipato nello specifico della categoria master pesi leggeri in due discipline diverse. La prima riguarda la distanza dei 2000 metri e, dopo un’ora di pausa, la seconda gara sui 500 metri. Entrambe hanno portato un traguardo degno di nota, ovvero le due medaglie d’argento messe virtualmente al collo del vogatore in forza ai reggini.

Come sempre nello sport bisogna guardare avanti e per il Circolo Velico è tempo di preparare il prossimo appuntamento. Nello specifico, Vincenzo Cirillo è atteso a Taranto il 25 aprile dove – stavolta finalmente in acqua – si disputerà la gara valida per la classifica nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, il Circolo Velico sale sul podio della C2 Open Rowerg Championships

ReggioToday è in caricamento