rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Vela, concluso il meeting provinciale del circolo velico: presenti istruttori e bambini

L'incontro, svolto a Reggio Calabria, ha permesso ai giovani atleti di cimentarsi con attività ludiche di vario tipo. Dopo il prossimo corso di vela, si terrà un secondo appuntamento in Basilicata

L'estate è tempo di spiagge, sole e tutti a mare. In una località come Reggio Calabria, l'immenso patrimonio dello Stretto deve essere valorizzato costantemente, con iniziative convincenti e che possano attrarre il pubblico delle grandi occasioni. La vela è uno sport suggestivo che si sposa alla perfezione con il territorio. Il circolo velico reggino ha ospitato il meeting provinciale delle scuole di vela. Avvicinare famiglie e bambini a quest'attività fisica è un buon modo per far apprezzare ancora di più il mare e l'aria aperta.

L'incontro voluto dalla Federazione italiana vela ha permesso ai vari istruttori di interagire e confrontarsi tra loro. Oltre agli allenatori, hanno preso parte anche i giovanissimi atleti dai 6 ai 13 anni. I bambini sono stati impegnati in una serie di prove ludiche, con giochi e arte marinara. La giornata è successivamente terminata con la consegna di un gadget ai partecipanti. L'incontro è solo il primo di una lunga serie che scandirà la stagione estiva. Il prossimo appuntamento, dopo la fine del corso di vela, è fissato in Basilicata per un altro meeting zonale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, concluso il meeting provinciale del circolo velico: presenti istruttori e bambini

ReggioToday è in caricamento