rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ripartenza post Covid per il Circolo velico: all'orizzonte le selezioni per i campionati italiani

La pattuglia reggina, composta da Eliana Colella, Giuseppe e Pierluigi Taccone, prenderà parte alla prossima regata in programma a Crotone. A Reggio, inoltre, si terrà l'Italia Cup della classe Laser

Ci sono stati momenti difficili, tempi peggiori e mesi interminabili in cui la paura e le tragiche notizie scandivano le giornate. La quarantena, dovuta alla pandemia da Coronavirus, ha stravolto la vita e fermato ogni tipo di attività fisica. Oggi, però, con l'Italia che vive una fase di maggiore tranquillità, lo sport può riprendere in sicurezza e in tali circostanze anche il Circolo velico Reggio Calabria è tornato a gareggiare.

Vento, mare e acqua salata nuovamente al centro del mondo della vela. L'associazione reggina ha registrato un gran numero di giovanissimi partecipanti alle scuole e ai campus in città. Particolare attenzione, adesso, viene riservata alla classe optimist pronta a confrontarsi in una regata ufficiale organizzata dalla Fiv a Crotone. La gara vale come selezione per i prestigiosi campionati italiani e per la Primavela.

La pattuglia reggina, pronta a raggiungere le acque crotonesi, vede la presenza di Eliana Colella, Giuseppe e Pierluigi Taccone, seguito attentamente dal nuovo coach del Circolo velico Danilo Suppa. Le tappe in calendario non finiscono certamente con la prossima selezione. L'appuntamento tanto atteso per il prossimo futuro è certamente l'Italia Cup della classe Laser, competizione ospitata proprio a Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza post Covid per il Circolo velico: all'orizzonte le selezioni per i campionati italiani

ReggioToday è in caricamento