rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, il punto sulle conferme: in tre sicuri del posto in Serie B

Tempo di bilanci sulla rosa amaranto 2019-'20. Il direttore sportivo Massimo Taibi spiega: "Loiacono non ci lascerà, lo stesso dicasi per Denis e Sounas"

Si lavora su più fronti per non lasciare nulla al caso. La Reggina prepara la prossima stagione di Serie B in sede di mercato, cercando di non sbagliare nessuna scelta sulla squadra che verrà.

Tra interessamenti da registrare, piste da seguire e nuovi giocatori da accogliere, ci sono anche degli elementi dell'attuale rosa da dichiarare inamovibili. Sulla questione conferme, il direttore sportivo Massimo Taibi ha fatto il punto alla Gazzetta del Sud: "In difesa Loiacono non ci lascerà, ed in attacco lo stesso dicasi per Denis. A centrocampo Sounas è il calciatore che di sicuro non ci lascerà. Attenzione, sto facendo giusto qualche nome, ma non significa che non ce ne siano altri." Tre elementi pronti a prendersi la scena nel prossimo campionato, rappresentando pilastri compatti e concreti su cui gettare le basi per costruire una casa robusta e degna di nota.

Le conferme, però,  andranno alternate alle cessioni per forza di circostanze e doveri di liste. A riguardo Taibi spiega: "Ho già parlato con alcuni procuratori, soprattutto in merito a chi ha giocato poco. Poi ci sono i calciatori riguardo i quali stiamo riflettendo. Non chiedetemi nomi, sarebbe irrispettoso. Ripeto, se in B non ci fosse una lista over così rigida avremmo tenuto almeno 20 calciatori. A livello umano sarà doloroso, ma un bravo direttore a volte deve avere la forza di non farsi prendere dal sentimento, mettendo sempre al primo posto l’interesse del club." Ovvio, in tale ottica, che giocatori di alto livello e protagonisti nell’ultimo campionato abbiano diverse richieste. Starà alla Reggina decidere di puntare ancora una volta su profili già utilizzati con successo o cambiare l’assetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, il punto sulle conferme: in tre sicuri del posto in Serie B

ReggioToday è in caricamento