rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La data è segnata: ufficiale il consiglio federale per il prossimo 8 giugno

La Reggina attende di conoscere il proprio futuro, così come l'intera Serie C. La riunione fissata dalla Figc concentrerà ogni decisione in un lunedì che non sarà come tutti gli altri

Mancava soltanto l'ufficialità e adesso c'è l'attesa ad occupare le giornate di tutte le parti in causa. Leghe, club e tifosi hanno una data fissa in testa: l'8 giugno, giorno in cui si riunirà il consiglio federale e verranno presumibilmente prese decisioni concrete e spartiacque sopratutto in merito alla modalità di conclusioni della Serie C.

Tramite comunicato stampa, la Figc ha reso noto che "la riunione del consiglio federale è stata convocata per le ore 12 di lunedì 8 giugno. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 20 maggio e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti; licenze nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del presidente federale; varie ed eventuali."

Scontato e naturale pensare ad una Reggina in prima linea, pronta a conoscere il verdetto sull'eventuale promozione diretta in Serie B. Tra le tante ipotesi circolate nelle ultime settimane, la più plausibile resta la strada che porta ai soli playoff e playout con le capolista e le ultime in classifica già con decisioni ufficiali in tasca senza scendere in campo. Bisogna mettere d'accordo tutti e il compito non è semplice, ma dopo aver concretizzato la ripartenza di A e B diventa fondamentale decidere anche il futuro della Serie C nel più breve tempo possibile. Gli amaranto saranno pronti a tutto, con la consapevolezza che il merito sportivo dovrà essere per forza di circostanze e onestà intellettuale rispettato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La data è segnata: ufficiale il consiglio federale per il prossimo 8 giugno

ReggioToday è in caricamento