rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L’attesa è finita, ora è tempo di gioire: la Reggina è ufficialmente promossa in Serie B

Non è arrivato sul campo causa tragica pandemia da coronavirus, ma il salto di categoria degli amaranto viene concretizzato dalla Figc. 6 anni fa l’ultima apparizione in cadetteria

Settimane di lunga e pesante attesa, incertezze e dubbi sugli esiti delle decisioni federali ma la data dell’8 giugno 2020 si è rivelata fondamentale e decisiva per la Reggina. Gli amaranto hanno finalmente legittimato quanto ottenuto sul campo e da oggi possono ufficialmente dirsi in Serie B.

Il consiglio federale, iniziato alle 12 di questa mattina, ha scelto di concludere anticipatamente il campionato di Serie C per evidenti cause di forza maggiore. In seguito a tale scenario, è arrivato il sì definitivo alla promozione delle tre capolista: Monza, Vincenza e Reggina. A confermarlo anche lo stesso presidente della Reggina Luca Gallo, tramite un annuncio che i tifosi aspettavano da tempo.

Le parole di mister Toscano

Il salto di categoria nella seconda divisione italiana è, dunque, realtà. Coronato il sogno e l’obiettivo del presidente Gallo che, insieme ad una dirigenza intelligente, uno staff tecnico più che competente e una rosa di livello superiore, hanno ottenuto il grande traguardo. Ci sarà tempo per i festeggiamenti in sicurezza, l’importante è che adesso la Reggina potrà pensare solo e totalmente a come affrontare il prossimo campionato di Serie B. 

Il commento del sindaco

Per tutta la durata dell’estate gli occhi saranno evidentemente puntati sulle mosse del direttore sportivo Massimo Taibi. Con la più che giusta conferma di mister Toscano in panchina, sarà interessante capire con che tipo di squadra la Reggina si presenterà al varco di una Serie B mai scontata e sempre pronta a grandi sorprese. Oggi, però, il popolo amaranto può finalmente dirsi felice e il resto sarà solo una grande avventura tutta da vivere.

Reggina in Serie B, il sogno è diventato realtà: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’attesa è finita, ora è tempo di gioire: la Reggina è ufficialmente promossa in Serie B

ReggioToday è in caricamento