rotate-mobile
Sport

Lo sport si ferma, il Csi no: spazio alla rubrica Time out per genitori e figli

Il Centro sportivo italiano è impegnato a proporre giornalmente una serie di schede e attività da compiere in famiglia. Obiettivo approfondire e riflettere sul valore sociale dello sport

Lo sport è fermo e non potrebbe essere altrimenti davanti ad una pandemia che sta sconvolgendo il mondo intero. I campi e le strutture chiuse non mettono un freno, però, ai valori sociali che ogni attività fisica può riuscire a trasmettere. L'esempio concreto è rappresentato dal Csi di Reggio Calabria, con la rubrica appena partita chiamata "Time out".

L'iniziativa ha l'obiettivo di scandire le giornate con spunti, approfondimenti e riflessioni sul valore sociale, educativo ed inclusivo dello sport. Fatto seguito, dunque, alla lettera del presidente nazionale Csi Vittorio Bosio.

L'appuntamento con la rubrica è impreziosito dallo spazio "Los sport mette in gioco la famiglia", grazie al quale vengono proposte attività e percorsi da compiere in famiglia. Ogni giorno, dunque, si sfrutterà la pagina facebook ufficiale del Csi Reggio Calabria, dove figureranno schede suddivise per fasce d'età con l'obiettivo di mettere in gioco genitori e figli anche da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport si ferma, il Csi no: spazio alla rubrica Time out per genitori e figli

ReggioToday è in caricamento