rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Culturismo, il campione Bruno Martino premiato da Falcomatà dopo il trionfo di Cesena

Nell'ultima rassegna nazionale dedicata al bodybuilding, il diciassettenne reggino ha raggiunto il primo posto in due categorie: man phisique e man model. Il riconoscimento della città Metropolitana è stato formalizzato a palazzo Alvaro

Lo sport reggino annovera diverse eccellenze in numerose discipline. Non solo i classici sport di squadra, ma anche il culturismo presenta una sfumatura di amaranto. La città di Reggio, nella figura del sindaco Falcomatà, ha deciso di porre l'attenzione su Bruno Martino. L'atleta ha trionfato a Cesena nel Wabba world Italia, massima competizione di culturismo.

Nella sala Monsignor Ferro di palazzo Alvaro, il bodybuilder è stato premiato con la cerimonia di consegna del riconoscimento che la Città Metropolitana gli ha voluto conferire. A soli 17 anni, Martino ha battuto la concorrenza in due categorie nella recente rassegna romagnola. Sia per man model che per man phisique, il nome del giovane reggino è stato posto davanti a tutti. 

Durante l'evento, il sindaco stesso ha voluto sottolineare la valenza di un tale traguardo sportivo: “Bruno Martino ha lanciato un messaggio importante. Con le proprie forze, entusiasmo, passione, tanto allenamento e nel rispetto delle regole si possono ottenere traguardi straordinari. È’ un ragazzo positivo e carico di entusiasmo che ha trovato la propria strada nello sport attraverso un percorso d’eccellenza che può diventare l’esempio per i suoi coetanei e per i giovani che praticano sport."

"Desidero porgere - ribadisce in conclusione Falcomatà - i miei complimenti al giovane atleta insieme al plauso di tutta la comunità metropolitana con l’auspicio che questo doppio titolo italiano, che porta lustro alla nostra terra, possa essere l’inizio di un percorso fatto di dedizione, passione e tante soddisfazioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Culturismo, il campione Bruno Martino premiato da Falcomatà dopo il trionfo di Cesena

ReggioToday è in caricamento