rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gli ultras amaranto per Reggio: "Raccolta fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà"

I sostenitori della Reggina, tramite la pagina Facebook dei Diffidati Liberi, hanno reso nota l'iniziativa in vista delle festività pasquali. Potranno partecipare cittadini ma anche calciatori

La Pasqua è un momento di gioia, riflessione e cristianità. Al tempo del coronavirus, però, c'è una pandemia da combattere con tutti i disagi che comporta e dunque la felicità non può essere il sentimento predominante. Anche il calcio, nell'ottica di un mondo in lotta contro il Covid-19, si è ovviamente fermato. I grandi valori che lo sport preferito dagli italiani veicola, però, non conoscono barriere come dimostrato dagli ultras della curva Sud.

I tifosi della Reggina, attraverso la pagina Facebook dei Diffidati Liberi, hanno annunciato una grande iniziativa per le festività pasquali: "In questo momento - si legge nel post - di grande difficoltà, sanitaria ed economica, sentiamo il dovere nel nostro piccolo di far qualcosa a sostegno del nostro territorio e della nostra gente in particolare. Per questo, a seguito di una raccolta interna al nostro gruppo domani distribuiremo presso un esercizio alimentare un buono spesa di 500 euro che servirà a dare sosteno alle famiglie in difficoltà.

Da oggi - spiegano i tifosi - abbiamo deciso di promuovere e rende pubblica questa raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto a favore di esercizi convenzionati che provvederanno a consegnare, insieme a delle uova di Pasqua e a delle mascherine, generi alimentari e di prima necessità alle famiglie più disagiate del nostro territorio."

Come partecipare

diffidati liberi - raccolta fondi-2"Le offerte possono essere fatte (in foto tutte le specifiche) sul conto corrente della: Associazione Reggio Holiday Study. L'appello - conclude il post dei sostenitori - è rivolto a tutti i tifosi, semplici cittadini, istituzioni, calciatori e staff della Reggina e tutte le aziende del territorio che vorranno dare un contributo. Avanti Reggio!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ultras amaranto per Reggio: "Raccolta fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà"

ReggioToday è in caricamento