rotate-mobile
Sport

Scuole calcio, l'Empoli Academy accoglie a braccia aperte il reggino Nino Zumbo

Nato a Pellaro, l'esperto di settore giovanile farà parte del progetto Centro sportivo Salento football academy. Milan, Juve e Real tra le sue esperienze

La professionalità, il talento e la passione dei reggini riesce a mettersi in risalto sempre e comunque. Come nel caso di Nino Zumbo, vero professore di calcio che ha appena intrapreso il suo nuovo stimolante percorso al fianco dell'Empoli Academy.

Si tratta del progetto Centro sportivo Salento football academy, nuova società che avrà come punto di riferimento l'impianto sportivo Greco di Villa Convento (vicino Lecce). Il club ha, inoltre, siglato una prestigiosa partnership con una squadra neo promossa in Serie A e conosciuta per aver sempre coltivato un ottimo settore giovanile: l'Empoli, andando a creare il polo unico per la Puglia.

L'iniziativa, certamente ambiziosa, necessita di figure competenti per sviluppare l'intero programma nel tempo. Nel gruppo di lavoro troviamo, appunto, il reggino Nino Zumbo. Nato a Pellaro, vanta una notevole esperienza in vari settori giovanili dilettanti. In particolare, la sua avventura nel mondo del calcio è partito dalla Sc Mirabella, riuscendo poi ad ottenere qualifiche importanti, quale Uefa C e B, maestro di 3° livello Coerver Coaching e dirigenti di attività di base.

La carriera di Zumbo si è sviluppata in grandissime realtà calcistiche quali: Camp Milan, Camp Juventus, Clinics Real Madrid Italia, Camp Lecce, corsi di formazione Atalanta e lo stage formativo a Montenero di Empoli. Quest'ultimo arrivato in occasione del suo nuovo ruolo all' interno del Css Empoli Academy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole calcio, l'Empoli Academy accoglie a braccia aperte il reggino Nino Zumbo

ReggioToday è in caricamento