rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Da Falcinelli a Charpentier, senza dimenticare le uscite: le prossime mosse della Reggina

Messe a segno cinque importanti cessioni, i prossimi giorni potrebbero segnare l’arrivo del giovane francese e l’affondo decisivo per l’esperto attaccante. Si lavora su almeno altri cinque adii

La Reggina è nel pieno dell’azione per quanto riguarda il calciomercato sia in entrata che in uscita. Le trattative hanno già cambiato per certi aspetti la rosa di Toscano, lasciando andare calciatori del calibro di Corazza e abbracciato talenti assoluti come Menez.

Già adesso si potrebbero tirare le somme vista la notevole mole di contenuti fin qui avuta dalla Reggina, ma c’è ancora tanto da sistemare e altro da ufficializzare. Sei nuovi acquisti e cinque cessioni sono solo una prima corposa parte, adesso bisogna nuovamente concentrarsi reparto per reparto e spuntare altre voci in lista.

Portieri

Partiamo con il reparto in cui troviamo solo sicurezze. Guarna è confermato e si giocherà il posto con il giovane nuovo arrivato Plizzari. Presente come terzo portiere Farroni, comunque under 23.

Difesa

In difesa Loiacono, Rossi e Gasparetto saranno in rosa anche a calciomercato terminato. Stavropoulos è l’unico, al momento, nuovo acquisto. Si aggiungerà presto anche Delprato, utilizzabile in più posizione, anche da mediano e come esterno. 

Due giovani in più, per altrettanti over che saluteranno, ovvero Blondet che piace al Catanzaro e Marchi. Discorso a parte per Bertoncini, più fuori che dentro con l’arrivo di Rami, ma adesso è tutto da ridiscutere visto la rottura con il francese prima delle visite mediche.

Centrocampo

Nella zona nevralgica dell’azione i discorsi sono aperti soprattutto in uscita al momento. De Francesco che piace al Catania e Nielsen non figurano nei primi posti della gerarchia di squadra e le loro cessioni anche in ottica lista over 23 rappresentano una diretta conseguenza. 

Crisetig è il colpo di sostanza e qualità che tornerà spesso utile in stagione, andandosi ad affiancare al confermato Sounas. De Rose e Bianchi vanno collocati in una terra di mezzo. Sul secondo c’è anche l’interessamento del Palermo, ma al momento sembrano poter tranquillamente restare entrambi. 

Non dimentichiamoci di Delprato che potrebbe essere utilizzato anche come mediano. Dunque, un altro ingresso non è scontato, anche se non si è mai fatto mistero della ricerca di un nuovo innesto oltre a Crisetig. Un ulteriore giocatore over potrebbe anche significare cessione di uno tra Bianchi o De Rose.

Trequarti

Qui va copiato ed incollato il discorso dei portieri. Bellomo è inamovibile, presenti anche i due under Mastour e Rivas.

Esterni

Porte girevoli anche qui, con le due ufficialità già archiviate di Rubin all’Alessandria e Peli in amaranto. Avvicendamento ottimo in ottica liste e anche per le prospettive del giovane arrivato a Reggio. 

Rolando è incedibile, ma anche Garufo e Liotti fanno ampiamente parte del progetto. Per completare l’organico un esterno sinistro è, comunque, un profilo ancora ricercato.

Attacco

Il reparto con più movimento. Già dentro Menez e Lafferty, confermato da mesi Denis, via il bomber Corazza. Una vera rivoluzione per certi versi, destinata a continuare. La prossima settimana potrebbe essere perfetta per l’arrivo del giovane Charpentier e le sirene del mercato si sono accese con insistenza su Falcinelli, dato per vicinissimo all’amaranto. Così facendo si chiuderebbero le mosse in entrata.

Capitolo uscite che vede ancora coinvolti Sarao che piace al Catania, ma anche Doumbia e Reginaldo che totalmente sicuri del posto non sono a maggior ragione con l’eventuale ingresso di Falcinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Falcinelli a Charpentier, senza dimenticare le uscite: le prossime mosse della Reggina

ReggioToday è in caricamento