rotate-mobile
Basket

La Reggio Bic va agli Europei: lo staff dei reggini partecipa alla competizione under 22

Antonino e Amelia Eva Cugliandro e Pia Basile faranno parte della Federazione italiana per il torneo di Lignano Sabbiadoro. "Convinti che ciascuno di loro sarà capace di dare il massimo", afferma il sindaco Giuseppe Falcomatà

Immensa soddisfazione per una chiamata storica e scaturita dall'ottimo lavoro svolto negli anni a seguito di una squadra che vale molto di più di un solo gruppo sportivo. Lo staff della Reggio Bic 'conquista' la partecipazione agli Europei under 22 di Lignano Sabbiadoro, grazie alla chiamata della Federazione italiana del basket in carrozzina. 

La significativa menzione d'onore e l'impegno attivo che avranno i componenti della Reggio Bic all'interno della prestigiosa competizione giovanile del vecchio continente non può passare inosservato. L'intera città di Reggio Calabria può certamente dirsi felice e onorata di avere dei rappresentati all'interno degli Europei under 22 e a dimostrarlo ci pensa anche Giuseppe Falcomatà. Il sindaco augura: "Buon lavoro ed un grande in bocca al lupo a tutti i componenti della Reggio Calabria Basket in Carrozzina Farmacia Pellicanò che tra pochi giorni, dal 13 al 18 giugno, saranno coinvolti nelle attività organizzative per lo svolgimento degli Europei under 22 maschili di basket in carrozzina a Lignano Sabbiadoro". 

Complimentarsi con lo staff è doveroso, sperando di poter vivere nuove stagioni emozionanti con la Reggio Bic dopo la prima storica partecipazione in Serie A. Ritornando sul tema Europei, Falcomatà aggiunge: "Ad Antonio Cugliandro, Amelia Eva Cugliandro e Pia Basile, che tra pochi giorni si aggregheranno allo staff organizzativo della Federazione Italiana del Basket in Carrozzina per lo svolgimento del prestigioso evento sportivo internazionale, valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali U23 a Tokyo in Giappone, va il plauso dell'intera Reggio sportiva. 

Siamo convinti - conclude il sindaco - che ciascuno di loro sarà capace di dare il massimo, ognuno nel proprio ruolo di competenza, portando ancora una volta in alto il nome di Reggio Calabria in un contesto prestigioso come quello degli Europei U22 di Basket in Carrozzina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggio Bic va agli Europei: lo staff dei reggini partecipa alla competizione under 22

ReggioToday è in caricamento