Festa dello sport 2019: attività per 120 bambini al campo di Sant'Antonio

La scuola primaria Parificata figlie di Maria Immacolata di Fondo La Russa concluderà le attività sportive dell'anno scolastico con il torneo di dodgeball di venerdì 7 giugno

Le scuole stanno ormai per andare in vacanza, ancora qualche giorno e si raggiungerà il tanto atteso "rompete le righe". In attesa di lasciare i banchi delle aule e ritrovarsi a settembre, l'istituto Parificata figlie di Maria Immacolata di Fondo La Russa ha trovato il tempo per organizzare la "Festa dello sport 2019". Come sede dell'iniziativa, svolta e conclusa oggi martedì 4 giugno, è stato scelto il campo da calcio del centro Reggio Junior a Sant'Antonio. Ben 120 alunni hanno preso parte all'iniziativa, con staffette e percorsi dedicati a raggiungere gli obiettivi motori di fine anno.

La scuola primaria, con il docente di attività motoria Giuseppe D'Agostino, non termina con l'evento odierno le proprie vocazioni sportive. Venerdì 7 ci sarà, infatti, l'attesissimo torneo di dodgeball. Allontanandoci per un secondo dallo sport, l'istituto ha organizzato per giovedì 6 un concertino di fine anno a cura del maestro Pasqualino Latella e un saggio di chitarra in programma mercoledì 12 giugno con il maestro Marco Bella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bologna, partita di calcio finisce in rissa: arrestati tre reggini e due catanzaresi

  • Il gelatiere Marcianò e sua maestà il bergamotto vincitori assoluti della MAG Gelato Challenge

  • Niente cure dall'Asp per bimbo autistico, la madre: "Mi vergogno di essere calabrese"

  • Omicidio a Rosario Valanidi: ecco chi era l'uomo freddato a colpi di pistola

  • Festa al Castello Aragonese, a Palazzo San Giorgio arrivano i carabinieri

  • Carcere di Arghillà, sei ispettori per quasi 400 detenuti: la denuncia di Uilpa

Torna su
ReggioToday è in caricamento