rotate-mobile
Sport Piazza Duomo, 8

Al via una nuova stagione sportiva targata Asi: in programma il Trofeo dei Bronzi

La manifestazione podistica, fissata per l'1 dicembre con partenza in Piazza Duomo, prevederà una 10 chilometri competitiva abbinata ad una gara per semplici appassionati

Il nuovo anno sportivo targato Asi Calabria è ormai pronto a partire. Gli atleti si preparano a darsi battaglia nei vari eventi e in numerose discipline sportive. Il primo torneo in lista è il Trofeo dei Bronzi, aperto a tutti i tesserati delle Associazioni sportive e sociali italiane. La manifestazione, da svolgere l'1 dicembre, prevede una gara podistica competitiva di 10 chilometri, valida per la seconda tappa del campionato Aia, oltre ad altri 10 e 4 chilometri non competitivi.

Con raduno previsto alle ore 8 in Piazza Duomo a Reggio Calabria, gli atleti partiranno alle 10, divisi in quattro competizioni e pronti a coinvolgere l’intera regione. Il trofeo nasce dalla collaborazione tra Asi Calabria e l'Asd Atletica Sciuto. Spazio anche ad una piccola gara di 300 metri, dedicata ai bambini dai 6 agli 8 anni. Il torneo, che legherà più esperti e giovani oltre a professionisti e semplici appassionati, nasce per la prima volta nel 2019 ma gli organizzatori hanno il chiaro obiettivo di riproporlo con continuità anche nei prossimi anni, per diffondere e promuovere i sani valori dello sport. 

Asi Calabria, con il Presidente regionale Giuseppe Melissi e con il presidente provinciale Fabio Gatto, sarà inoltre presente con uno stand, sabato 7 dicembre, alla terza edizione della “HappyRun X Christmas” di Giusy Versace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via una nuova stagione sportiva targata Asi: in programma il Trofeo dei Bronzi

ReggioToday è in caricamento