rotate-mobile
Sport

Ginnastica, Briritmica a testa alta nei campionati nazionali

La rassegna Ginnastica in festa, disputata in quel di Rimini, ha impegnato le due giovani ginnaste Irene De Carlo e Irene Surace. Entrambe classe 2008, hanno raggiunto il 25esimo e 37esimo posto

La scuola di ginnastica ritmica reggina Briritmica si rende protagonista ai campionati nazionali di Rimini, denominati Ginnastica in festa. Alla loro prima storica partecipazione, le ginnaste classe 2008 Irene De Carlo e Irene Surace hanno potuto sfoggiare tutto il loro talento coltivato e fatto emergere a Reggio Calabria.

Briritmica – presieduta da Alberto Bordonaro, la vice presidente Maria Viglianti e l’istruttrice tecnica Fabrizia Bordonaro – ha così dato l’opportunità alle sue due giovani e talentuose atlete di mettersi in mostra in uno dei più importanti palcoscenici italiani. Entrambe si sono presentate sulla scena nazionale con il prestigioso titolo di campionesse regionali, conquistato in Calabria lo scorso marzo.

Le due ginnaste reggine hanno preso parte alle categorie silver la2 e lb2, raggiungendo dei piazzamenti di tutto rispetto se pensiamo al grandissimo livello della rassegna. In particolare, Irene De Carlo ottiene il 25esimo posto, mentre la sua compagna Irene Surace figura al 37esimo gradino della classifica. Gli esercizi eseguiti con classe ed eleganza dalle giovani atlete sono stati ideati dall’allenatrice Fabrizia Bordonaro e perfezionati in soli cinque mesi. Impossibile, dunque, non emergere con il giusto mix di talento in rampa di lancio e la guida di un ex ginnasta con in bacheca diversi titoli nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, Briritmica a testa alta nei campionati nazionali

ReggioToday è in caricamento