rotate-mobile
Sport

Asd Esmeralda pronta a spiccare il volo, prossimo passo l'esordio nella nuova stagione

L'associazione sportiva di ginnastica ritmica, nata nell'ultima estate, parteciperà all'annata 2020 il prossimo gennaio con un team di ginnaste selezionate

Lo sport come passione, dedizione e stile di vita. Con chiari principi, fondamentali per l'attività fisica, è nata nell'estate 2019 l'associazione sportiva dilettantistica Esmeralda. La disciplina di ginnastica ritmica è al centro del progetto creato dalle due tecniche reggine Daniela Fonti e Benedetta Lombardi che, insieme al presidente Alessandro Fera e al vice Grazia Palermo, hanno deciso di dar vita al sodalizio.

Daniela Fonti, coreografa apprezzata nel panorama locale, svolge la sua attività nella danza, nella ginnastica ritmica e nel musical, da oltre quindici anni. Tecnica della federazione ginnastica d'Italia del settore ritmica e specializzata in danze accademiche, l'esperta reggina è iscritta all'albo insegnanti di danza. Benedetta Lombardi è, invece, un ex ginnasta agonista, attualmente tecnica federale e giudice di gara. Laureata, inoltre, in scienze e tecniche psicologiche e laureanda in psicologia clinica della salute nel ciclo di vita.

Le tecniche e direttrici dell'Asd Esmeralda concentrano le loro forze sull'attività agonistica, promozionale e di avviamento alla ginnastica ritmica per bambine e ragazze dai 4 ai 18 anni dal lunedì al sabato presso le zone nord/centro e sud della città.

"Il nome 'Esmeralda' - spiegano le due tecniche - significa rinascita e positività; lo abbiamo scelto perché amiamo lavorare nella gioia,trasmettendo ogni giorno alle nostre ginnaste, dalle più piccole alle più grandi, L’amore per questa disciplina infondendo sani principi di lealtà, che possano arricchire il loro bagaglio etico e sportivo, formando così le future 'donne' del domani."

Prossimo grande appuntamento il debutto nella nuova stagione sportiva fissato a gennaio 2020. Tutte le ginnaste, selezionate per far parte del team agonistico, stanno già lavorando al programma tecnico da portare in pedana, che verrà presto presentato all’esterno delle mura della palestra. Tutte le altre atlete invece, cominciando dalle piccole ginnaste del corso baby gioco ritmica, sono impegnate nel raggiungimento degli obiettivi a breve e lungo termine proposti dalle tecniche e scenderanno in pedana alle manifestazioni di “ginnastica per tutti" previste dalla federazione.

L'Asd Esmeralda, nell'estate archiviata da qualche mese, ha preso parte a “S'intesi, il villaggio delle idee per una città che cambia", manifestazione fortemente voluta dall' amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Esmeralda pronta a spiccare il volo, prossimo passo l'esordio nella nuova stagione

ReggioToday è in caricamento