rotate-mobile
Sport

Il calcio piange la morte di Giuseppe Cosentino: storico il legame con la Reggina

L'imprenditore di Cinquefrondi è stato il proprietario di Gicos, per anni sponsor ufficiale degli amaranto in Serie A. Dal 2011 al 2017 ha ricoperto il ruolo di presidente del Catanzaro

Giornata triste per l'intero mondo del calcio calabrese, costretto a piangere la scomparsa di Giuseppe Cosentino. L'imprenditore proprietario dell'attività Gicos è deceduto a seguito di complicazioni post intervento chirurgico. Il suo nome resterà per sempre legato al Catanzaro ma anche alla Reggina, squadra di cui era orgogliosamente tifoso.

Cosentino ha sempre cercato un modo per contribuire attivamente all'interno del mondo del calcio, per il quale aveva una passione incredibile. La sua azienda, Gicos, riporta alla mente i dolci ricordi della Serie A per la Reggina. Sponsor ufficiale degli amaranto per diverse stagione, l'imprenditore di Cinquefrondi ha dunque giocato un ruolo importante all'interno della storia del club. 

Non solo Reggina, però. Giuseppe Cosentino ha letteralmente salvato il Catanzaro, altra realtà del calcio calabrese. Presidente in carica dal 2011, anno in cui rifonda la squadra, rimane in carica fino al 2017. Il successo più grande arriva immediatamente, grazie alla promozione in Lega Pro. Il punto più alto della sua gestione viene toccato dai giallorossi ai playoff per la Serie B, trovando l'ostacolo determinante nel Benevento. Il termine ultimo dell'era Cosentino si conclude, invece, con la cessione del club all'attuale numero uno Floriano Noto.

La notizia della scomparsa di Cosentino colpisce tutti, ma è d'obbligo per ogni appassionato di calcio ringraziare l'imprenditore per quanto fatto in favore dell'intero movimento calabrese. 

Il cordoglio della Reggina

Appresa la notizia, gli amaranto hanno ricordato Giuseppe Cosentino in un comunicato: "Il Presidente Luca Gallo e la Reggina si stringono con dolore e commozione alla famiglia Cosentino per la scomparsa prematura del caro Giuseppe. Main sponsor della Reggina in Serie A con la sua creatura, Gicos, Cosentino ha ricoperto il ruolo di Presidente del Catanzaro dal 2011 al 2017.

Alla famiglia Cosentino - termina il comunicato della Reggina - giunga un caloroso abbraccio in questo difficile momento."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio piange la morte di Giuseppe Cosentino: storico il legame con la Reggina

ReggioToday è in caricamento