rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Grand Prix di fondo, è pioggia di successi per il Blu Team Nuoto nelle classifiche individuali

La squadra agonistica di Villa San Giovanni ha registrato ben 11 atleti a medaglia nelle graduatorie per singoli atleti stilata dalla Fin Calabria

Successo è una parola che nello sport, soprattutto se praticato a livello agonistico, conta abbastanza. Vero che partecipare ad eventi sportivi e difendere i sani valori di un'attività fisica restano principi fondamentali, ma c'è poco da fare: quando si gareggia la vittoria è un pensiero fisso per ogni atleta, altrimenti difficilmente si deciderebbe di sfidare gli avversari e i propri limiti. È qui che troviamo il fattore che eleva una disciplina e attira l'attenzione generale. L'Asd Blu Team Nuoto di successo ne ha registrato non poco nell'ultima stagione, come testimoniano i dati della Fin Calabria.

Varamo Christian-2Resoconto completo che traccia il bilancio annuale, la sezione regionale della federazione nuoto, ha stilato la classifica individuale del Gran Prix di fondo. Così come per la graduatoria riguardante le società, anche tra i singoli atleti il nome del Blu Team non è scritto con una matita ma a penna indelebile.

La scena se la prende inevitabilmente Rocco Galletta. Il giovane nuotatore ha la meglio nella classifica assoluta, trionfando anche nella categoria juniores. Affermazioni nette che confermano ancora una volta le sue potenzialità. Tra gli assoluti, Galletta è in ottima compagnia con Christian Varamo (in foto) terzo e tra le donne Fabiana Violante, piazzatasi seconda.

Addentrandoci ancor di più nello specifico delle categorie per ragazzi, tra gli esordienti è Stefano Polito a raggiungere il secondo posto. Gloria sfiorata, invece, per Alice Puntillo, Anita Tigani e Leide Liotta, piazzatesi rispettivamente quarta, quinta e sesta tra gli esordienti. Ritroviamo Christian Varamo in seconda posizione tra i ragazzi, per poi chiudere il podio con Rocco Crea. Si ferma, invece, a ridosso dei primissimi Matteo Romeo. Fabiana Violante, già emersa nell'assoluta, ottiene un secondo posto anche nella juniores femminile. Gradino più basso del podio per Sara Pensabene, mentre il successo viene mancato di un soffio da Marianna Carlo. Noemi Pansera, prima tra le seniors e Luca D'Errigo davanti a tutti tra i cadetti, chiudono la serie decisamente positiva del Blu Team.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Prix di fondo, è pioggia di successi per il Blu Team Nuoto nelle classifiche individuali

ReggioToday è in caricamento