rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Reggina, inaugurazione store in grande stile: confermata la presenza di Giacomo Tedesco

Il negozio ufficiale degli amaranto aprirà al pubblico domenica 5 maggio alle 15:30. Oltre a squadra e dirigenza, al taglio del nastro saranno presenti diversi personaggi storici della Reggina

La Reggina, in attesa di conoscere l'avversario del primo round dei playoff, sta concentrando tutte le proprie attenzioni sull'inaugurazione del nuovissimo store ufficiale. La "casa amaranto" vedrà la luce questa domenica e per l'occasione è stata organizzata una festa degna di nota, tra ricordi mai sbiaditi dal tempo, personaggi storici e diversi eventi legati ai bambini della scuola calcio. Tra i protagonisti è stata confermata la presenza di Giacomo Tedesco, grande ex calciatore e allenatore amaranto.

La carriera dell'ex centrocampista è stata segnata da due ottime parentesi in riva allo Stretto. Al Granillo, l'attuale allenatore dell'Igea Virtus, è approdato nel 2003, prima di trasferirsi al Catania nel 2007. La storia non finisce qui, poiché Tedesco tornerà a vestire la maglia della Reggina durante la stagione 2010-2011. Le presenze complessive con l'amaranto addosso sono ben 160, mentre i gol fatti ammontano a 5, tutti messi a segno nella prima esperienza a Reggio Calabria. La città ha omaggiato il giocatore nel 2007, conferendogli la cittadinanza onoraria. Appese le scarpe al chiodo, la nuova vita di Tedesco è contraddistinta dalla panchina. Da allenatore guiderà la Beretti della Reggina nella stagione 2014-2015, per poi passare alla prima squadra nel finale di campionato. Bastano poche partite per scrivere la storia, considerando lo spareggio vinto contro i rivali di sempre del Messina, condannati alla retrocessione in Serie D.

L'inaugurazione diventa sempre più interessante. Oltre a Giacomo Tedesco, infatti, sarà presente il cantautore Raffaele Di Pietro. L'artista ha scritto il mitico inno della squadra "Vai Reggina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, inaugurazione store in grande stile: confermata la presenza di Giacomo Tedesco

ReggioToday è in caricamento