rotate-mobile
Sport Piazzale Porto, 2

Conto alla rovescia per l'Italia Cup: Capitaneria di Porto al fianco del Circolo Velico

Incontro andato in scena tra il contrammiraglio Antonio Ranieri, Fabio e Carlo Colella. In primo piano il corretto svolgimento della regata nazionale in programma dal 4 al 6 giugno prossimo a Reggio

L'intero movimento della vela reggina è in fermento, nell'attesa di poter vivere intensamente il grande evento che la città di Reggio Calabria ha l'onore di ospitare. L'Italia Cup della classe Laser si svolgerà alle nostre latitudini dal 4 al 6 giugno 2021, dunque i preparati sono nel pieno. Tra questi anche un incontro in Capitaneria di Porto.

Il contrammiraglio e direttore marittimo Antonio Ranieri ha ricevuto nei locali della Capitaneria il consigliere federale Fabio Colella e il presidente del Circolo Velico Reggio Carlo Colella. Una discussione basata sulla sicurezza in mare da applicare durante la competizione e in generale i punti fondamentali per il corretto svolgimento della prossima regata nazionale. 

"In un clima collaborativo - fa sapere in una nota il Circolo Velico -  si sono gettate le basi per una futura partecipazione alla diffusione della disciplina della vela nella nostra Regione e alla acquisizione di una consapevolezza del rispetto per il mare, per la sua valorizzazione nella considerazione dell’ambiente.

In un momento del tutto particolare della economia reggina e calabrese, la regata nazionale Italia Cup è - termina il comunicato - un veicolo di promozione e sviluppo economico e uno sforzo per mettere il porto al centro dell’iniziativa e che aiuta a costruire una città a misura di turista."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per l'Italia Cup: Capitaneria di Porto al fianco del Circolo Velico

ReggioToday è in caricamento