rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Italia in finale agli Europei: caroselli sul Lungomare Falcomatà

La Nazionale allenata dal ct Roberto Mancini ha battuto la Spagna ai rigori nella semifinale di Wembley, staccando il pass per l'ultimo atto di Euro 2020. Sulle vie principali di Reggio parte la festa in piena notte

Gioia incontenibile e meravigliosa dalle parti di Reggio Calabria, così come in tutta Italia. La Nazionale ha raggiunto la finale degli Europei e ne avevano proprio bisogno di una scarica di felicità del genere, al termine di un’esaltante sfida finita al calci di rigori contro i forti spagnoli del ct Luis Enrique.

La festa, una volta conclusa la semifinale contro la Spagna, è esplosa anche sulle vie principali della città. In particolare, il Lungomare Falcomatà è stato invaso dai tifosi azzurri. Caroselli con le numerosissime macchine a farsi sentire avanti e indietro tra la folla in delirio. Non mancano le bandiere tricolore per un sentimento d'amore incontenibile per la Nazionale, che ha fatto e sta continuando a far sognare. 

I più scaramantici diranno che è ancora presto per i festeggiamenti e hanno anche ragione. L'euforia per aver raggiunto la finale rappresenta solo l'inizio di un percorso che ci porterà all'11 luglio, giorno in cui ci sarà da tifare con ancora più insistenza, nella speranza di riversarsi ancor più numerosi, rumorosi e festanti tra le vie di Reggio e d'Italia. Godersi il clima di queste ore, però, è il più eccitante degli obblighi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia in finale agli Europei: caroselli sul Lungomare Falcomatà

ReggioToday è in caricamento