rotate-mobile
Sport

Italica Sport, dominati i campionati regionali: pioggia di medaglie tra nuoto sincronizzato, pattinaggio e hockey

Il medagliere, al termine dei campionati calabresi disputati domenica 5 maggio, segna 3 argenti e 2 bronzi nel pattinaggio artistico e 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo nel nuoto sincronizzato

Una domenica da dipingere, incorniciare e appendere alla parete principale della casa dello sport reggino. L'ultimo fine settimana ha visto protagonista l'Italica Sport. La giovane società ha ottenuto successi in tre diverse categorie: hockey su prato, pattinaggio artistico e nuoto sincronizzato. I campionati regionali, svolti il 5 maggio, hanno portato in trionfo i piccoli atleti del parco Caserta Sport Village. Il medagliere segna 3 argenti e 2 bronzi nel pattinaggio e ben 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo in piscina. Per quanto concerne la squadra di hockey è, invece, arrivata la qualificazione al prestigioso torneo Kinder Sport.

nuoto sincronizzato italica sport-2Al Palabotteghelle di Reggio Calabria si sono svolti i campionati di pattinaggio artistico, specialità solo dance e coppia danza. Italica Sport, ad un anno di distanza dalla sua prima esperienza, triplica il numero di podi conquistati. Si sono riconfermati vice campioni regionali gli atleti Ludovica Pecora e Antonino Baccellieri. Conquista la medaglia di bronzo, e la qualifica ai campionati Italiani Martina Ravenda, categoria Nazionale A. Per la categoria Nazionale B, medaglia d’argento per Sabrina Siclari e terzo posto per Federica Cagliuso. Brillante risultato, in ultimo, per Eleonora Ripepi alla sua prima esperienza in questa specialità. 

La conquista del primo gradino del podio arriva anche per il nuoto sincronizzato. Le piccole atlete hanno partecipato ai campionati regionali FIN ottenendo 4 quattro medaglie d'oro, 2 secondi ed un terzo posto. L'ottimo rendimento permettere alla giovane società reggina di piazzarsi davanti a tutti nella classifica generale. Con solo due anni di esperienza e tanta voglia di vincere, il nuoto sincronizzato a Reggio Calabria fonda le sue basi al Parco Caserta. 

hockey italica sport-2Per i ragazzi dell’hockey su prato arriva, come detto, la qualificazione al prestigioso trofeo Kinder Sport. Si tratta del secondo anno consecutivo di partecipazione alla manifestazione. Gli atleti di Italica Sport, unica società in Calabria a praticare questo suggestivo sport, entrano dunque di diritto alla fase nazionale che si terrà dal 20 al 23 settembre a Crotone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italica Sport, dominati i campionati regionali: pioggia di medaglie tra nuoto sincronizzato, pattinaggio e hockey

ReggioToday è in caricamento