rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Parco Caserta

Non c'è due senza tre: l'Italica Sport continua a vincere, battuto Acireale 12-9

Nella terza giornata del campionato di Promozione pallanuoto, la compagine reggina guidata dal tecnico Mannino ha mantenuto l'imbattibilità e aumentato la striscia di vittorie consecutive

Vincere aiuta a vincere. L'Italica Sport conferma gli ottimi mezzi a disposizione e continua ad ottenere successi di spessore nel campionato di Promozione. La piscina del Parco Caserta ha fatto da teatro alla terza affermazione consecutiva della divisione di pallanuoto. Gli uomini di mister Mannino hanno avuto la meglio sull'Altair Club Sport Village Acireale grazie al risultato di 12-9.

Alta intensità ed equilibrio per gran parte di gara, con le due squadre vogliose di ottenere bottino pieno. Un buon inizio dei padroni di casa lascia successivamente spazio ad ritorno ospite. L'ultimo quarto segna il momento della svolta con Bellocco a salire in cattedra e realizzare le reti decisive, quattro complessivamente. La volata finale permette ai reggini di stanare gli avversari e guadagnare la vittoria.

A margine del match, l'attaccante dell'Italica Salvatore Ruggeri ha così analizzato la partita: "Abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva, non era semplice anche perchè affrontavamo un avversario tosto. Nel momento decisivo siamo stati bravi a non sbagliare. Il nostro allenatore ci sprona a mantenere sempre alta la concentrazione, siamo una squadra giovane e dobbiamo stare attenti a non accusare cali di tensione”.

Spazio, ovviamente, anche alle preziose parole del tecnico Giacomo Mannino: "Faccio i complimenti ai ragazzi, bravi a superare Acireale in una gara combattuta. In alcuni frangenti della partita però la squadra non mi è piaciuta, dobbiamo essere maggiormente lucidi nel gestire la partita e più precisi negli ultimi metri.

Abbiamo affrontato una squadra - conclude il mister - messa bene in campo, che ha fatto dell’intensità la propria forza. Archiviamo questo successo e proiettiamoci subito ai prossimi impegni, lavorando sui difetti da correggere. La mia squadra ha ancora margini di miglioramento."

Non c'è tempo per godersi a fondo le vittoria, serve continuità di risultati per alimentare l'entusiasmo. Il calendario presenta subito un'altra sfida degna di nota. Sabato 22 febbraio, l'Italica sarà impegnata in trasferta quando, alle 16:30, affronterà la 4Spa Catania.

Il tabellino

ITALICA SPORT: Bianchi, Mantineo 2, Terranova, Giuliano 3, Caridi, Pricoco, Mannino, Bellocco 4, Marino, Ruggieri 1, Pavone 2, Troielli, Guarnaccia. All. Giacomo Mannino.

ALTAIR CLUB SPORT VILLAGE: Leotta, Savoca, Massimino, Maccarrone 4, Finocchiaro 1, Polizzi 1, Grasso 1, Spina, Castorina, Nicotra 1, Barone, Barbagallo 1, Patti. All. Sebastiano Elio Savoca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è due senza tre: l'Italica Sport continua a vincere, battuto Acireale 12-9

ReggioToday è in caricamento