rotate-mobile
Sport Parco Caserta

Buona la prima per l'Italica Sport: Ragusa bloccata con un incoraggiante 18-9

La squadra di pallanuoto reggina, all'esordio nel campionato di Promozione, ha avuto la meglio sui siciliani. Nel prossimo turno i ragazzi di Mannino faranno visita al Catania

Iniziare nel migliore dei modi la stagione è il primo di una serie importantissima di passi per ottenere i propri obiettivi. La valenza della prima giornata del campionato di Promozione, pur non indirizzando drasticamente l'annata, è notevole. Lo sa bene l'Italica Sport che, con la divisione di pallanuoto, ha ben figurato nell'uscita numero 1 dell'anno, riuscendo ad avere la meglio 18-9 sullo Sport Club Erea Ragusa.

La cronaca

Sul palcoscenico del parco Caserta, vestito a festa per il debutto dei beniamini di casa, la squadra allenata da Giacomo Mannino ha concluso il primo quarto sul 2-0, dopo un'intensa fase di studio tra le due compagini. Il gioco entra nel vivo con il passare dei minuti, arrivando all'intervallo con un risultato parziale di 8-3.

Un grande e significativo mattone per la vittoria è stato già posato dall'Italica che, comunque, continua a non disunirsi pur contrastando un avversario voglioso di ricucire il distacco. Nonostante l'inferiorità numerica e il ritorno degli ospiti, i reggini riescono a mantenersi ampiamente in vantaggio, chiudendo le ostilità sul 18-9.

Le parole del tecnico

A margine della prima partita di campionato, l'allenatore Mannino ha così commentato la prova dei suoi ragazzi: "Bene cosi, i ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi. Avevo chiesto un gioco veloce ed aggressivo per provare a mettere in difficoltà Ragusa e cosi è stato. Faccio i complimenti a tutta la squadra brava anche a non scomporsi nel finale nonostante le numerose espulsioni."

"Il campionato - conclude il mister - è appena iniziato, i nostri obiettivi sono importanti, vogliamo lottare per il primo posto. Adesso la concentrazione va al prossimo impegno, ci aspetta una trasferta insidiosa a Catania e dobbiamo prepararla al meglio”.

Il tabellino

Italica Sport: Bianchi, Mantineo, Terranova, Giuliano, Caridi, Pricoco, Mannino, Bellocco, Marino, Ruggieri, Pavone, Troielli, Guarnaccia. Allenatore: G.Mannino.

Sc Erea: Digrandi, Iacono, Occhipinti, Cotroneo, Donzella, Bellina, Di Giacomo, Occhipinti N., Cassarino, Ciacieri, Incardona, Avellino, Riccioli. Allenatore S.Avellino.

Arbitro: Alessandro Naccari
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per l'Italica Sport: Ragusa bloccata con un incoraggiante 18-9

ReggioToday è in caricamento