rotate-mobile
Sport Parco Caserta

L'Italica sport chiude la stagione: premiazioni e sfide di nuoto al parco Caserta sport village

La festa organizzata dalla società reggina ha permesso ad atleti e genitori di scendere in vasca per delle staffette, oltre a poter tirare le somme di quanto fatto nell'annata appena terminata

Si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2018-2019. L'Italica sport ha festeggiato la fine delle attività, dando ampio risalto ai risultati ottenuti attraverso un suggestivo incontro al parco Caserta sport village. Insieme alle proprie famiglie, gli atleti reggini hanno potuto rilassarsi e tirare le somme di quanto fatto nell'ultima annata. 

Marco Polimeni, direttore del parco che ha ospitato la festa dell'Italica, ha sottolineato la valenza della manifestazione: “Un evento esclusivo ed entusiasmante che ha visto la partecipazione del settore agonistico del Parco nelle sue quattro espressioni sportive del nuoto, nuoto sincronizzato, pattinaggio artistico e pallanuoto. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti”.

Non solo premiazioni, ma anche attività fisica. La presenza dei genitori ha permesso agli organizzatori di mettere in piede scontri emozionanti e all'insegna della spensieratezza. I primi a scendere in vasca per una staffetta sono stati proprio i parenti degli atleti. Oltre alle competizioni, hanno visto la luce alcune esibizioni delle ragazze del nuoto sincronizzato e del pattinaggio artistico, un apericena e la musica del dj Filippo Lo Presti.

A margine dell'incontro non potevano mancare le analisi di fine stagione dei vari tecnici: "È stato un anno molto intenso – spiega Domenico Garritano, allenatore del nuoto - Siamo riusciti in pochi mesi a centrare le finali dei campionati regionali invernali con tre atleti e le qualificazioni con cinque atleti ai campionati regionali estivi. Sono davvero felice di allenare i ragazzi e di lavorare per questa meravigliosa realtà. Tutti riuniti qui al Parco per partecipare all’evento finale della stagione. Grandi e piccoli si sono ritrovati in acqua insieme per festeggiare gli ottimi risultati delle squadre giovanili e della prima squadra. Appuntamento alla prossima stagione con tante vittorie e tanto divertimento”.

italica sport_1-2“È un onore per me far parte di Italica Sport. Grazie a questa società - afferma Giovanna D'Amico del sincronizzato - si è realizzato il mio sogno di insegnare lo sport che amo. Oggi si conclude per ben 19 ragazze la prima tappa di un lungo percorso che le ha viste protagoniste in Calabria con diversi podi”.

“Ringrazio tutte le famiglie che ci hanno affiancato in questo viaggio sportivo permettendoci - dichiara l'istruttrice Francesca Ieracitano - di conquistare i primi importanti traguardi. L’infinita passione per lo sport anima il team di Italica Sport ogni giorno e in ogni gara agonistica. Invito tutti a riprendere le attività a settembre per il raggiungimento di nuovi obiettivi che otterremo grazie all’impegno di tutti, atleti, genitori e tecnici”.

Archiviata una stagione si deve iniziare a programmare la prossima. L'obiettivo è di portare avanti con forza il progetto sportivo, cercando di alzare l'asticella e continuando ad ottenere risultati soddisfacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italica sport chiude la stagione: premiazioni e sfide di nuoto al parco Caserta sport village

ReggioToday è in caricamento