rotate-mobile
Sport

Campionati universitari karate, terzo posto per Rossella Zoccali della Fortitudo 1903

L'edizione 2019 del torneo universitario si è svolto all'Aquila. L'atleta reggina ha disputato le gare della categoria kumite categoria 55 chili

Il karate reggino scrive un'altra pagine importante. Dopo aver ben figurato nella tappa turca della Serie A e aver ricevuto una grande onorificenza come il VII° livello dan del maestro Cuzzocrea, la Sgs Fortitudo 1903 torna protagonista con una sua atleta. I recenti campionati italiani assoluti e le rassegne mondiali valide per le qualificazioni alle olimpiadi di Tokyo 2020 sono stati ottimi banchi di prova per far emergere Reggio Calabria anche al campionato nazionale universitario di karate 2019.

Il torneo svolto a l'Aquila ha impegnato Rossella Zoccali, della Fortitudo Reggio Calabria. La ragazza, allenata dal maestro Riccardo Partinico, ha rappresentato il Cus Messina. Con i colori della propria università ha ben figurato nella specialità kumite categoria 55 chili. La vittoria è andata alla campionessa italiana Sonia Sahara Maffinid del Cus Bergamo, mentre Francesca Cavallaro è terminata seconda. La Zoccali ha conquistato la medaglia di bronzo in ex aequo con Eleonora Lanzoni. L'atleta reggina ha perso la sfida contro la campionessa con un tiratissimo e non banale punteggio di 5-4, per poi raggiungere il terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 su Francesca Arduini del Cus Parma.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati universitari karate, terzo posto per Rossella Zoccali della Fortitudo 1903

ReggioToday è in caricamento