rotate-mobile
Sport

Karate, Zoccali della Fortitudo parteciperà all'europeo universitario

L'atleta reggina sarà l'unica rappresentate calabrese alla prossima rassegna continentale da disputare in Croazia. In totale ci saranno ben 1300 partecipanti provenienti da 35 Paesi

Il karate si prepara a prendersi la scena e a caratterizzare gli ultimi giorni del mese di luglio. Da martedì 30 inizierà il campionato universitario europeo in Croazia, riservato agli atleti presenti nella classifica mondiale "Ranking Tokyo 2020" e iscritti nelle università del continente. A Zagabria ma con vista alla prossima Olimpiade si ritroveranno ben 1300 atleti, prevenienti da 400 facoltà e 35 Paesi. Tra i partecipanti figura anche Rossella Zoccali della Fortitudo Reggio.

L'unica atleta calabrese difenderà i colori della nazionale italiana insieme al campione del mondo universitario Francesco D'Onofrio e alla medaglia d'oro nelle Olimpiadi Europee di Minsk Silvia Semeraro. Gli azzurri possono, quindi, vantare un team di indubbio spessore che promette ottimi piazzamenti. La ragazza reggina prenderà parte alla specialità kumite combattimenti per la categoria 55 chili. Le tornerà certamente utile l'esperienza accumulata agli ultimi campionati italiani assoluti e alle due gare dei mondiali Serie A a Salisburgo e Istanbul.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Zoccali della Fortitudo parteciperà all'europeo universitario

ReggioToday è in caricamento