rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Esulta la Fortitudo, Alessandra Benedetto sarà protagonista nella Premier League 2021

Con l'aggiornamento dei punti nelle gare di qualificazione per Tokyo 2020, l'atleta reggina parteciperà alla competizione internazionale. Prima volta in assoluto per una calabrese

Nota più che positiva da registrare per la città di Reggio Calabria alla voce karate. La gloriosa Fortitudo 1903, unica associazione sportiva calabrese a poter vantare i massimi riconoscimenti Coni, Fijlkam e Fipe, ha assestato l'ennesimo trionfo ricco di soddisfazione. L'atleta azzurra Alessandra Benedetto, cresciuta proprio nel sodalizio reggino, è rientrata di diritto alle gare della prestigiosa Premier League 2021.

Programmata dalla Wkf nei mesi di marzo, aprile e maggio tra Istanbul, Rabat e Lisbona, la competizione internazionale ha aperto le porte alla Benedetto grazie all'aggiornamento dei punti conquistati nelle gare di qualificazione per Tokyo 2020, disputate dal 2018 al 2020. Un traguardo di un certo peso a cui l'atleta ha sempre aspirato, visto l'altissimo livello su cui si attesta da anni. Già al vertice del karate regionale, la ragazza della Fortitudo 1903 è la prima calabrese a partecipare alla Premier League. 19 le sue medaglie complessive conquistate ai campionati italiani Fijlkam, oltre ad essere in possesso della cintura nera 5° Dan.

Riservata solo a 64 atleti per ogni categoria di peso, la competizione a cui si appresta a partecipare Alessandra Benedetto è certamente il più ambito palcoscenico del karate mondiale e sarà come sempre seguita dal suo allenatore, il maestro Riccardo Partinico, oltre ad affiancarsi nel lavoro quotidiano alle compagne Rossella Zoccali e Iurie Ravliuc. 

La notizia ha subito dato il via ad una serie di congratulazioni istituzionali certamente gradite da Alessandra Benedetto. In particolare i complimenti sono arrivato dal presidente onorario Fijlkam Giuseppe Pellicore, il consigliere nazionale del Panathlon Antonio Laganà e ovviamente tutto lo staff della Fortitudo 1903.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esulta la Fortitudo, Alessandra Benedetto sarà protagonista nella Premier League 2021

ReggioToday è in caricamento