rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villa San Giovanni

Villa al centro del karate nazionale: Angela Briganti campionessa tra gli esordienti

Gli ultimi campionati italiani di categoria, svolti ad Ostia Lido il 17 novembre, hanno registrato il successo dell'atleta formata dall'Asd Karate Gemelli

Le nuove leve del karate locale crescono con vigore e dimostrano un ottimo potenziale, come nel caso dalla giovane Angela Briganti. L'atleta di Villa San Giovanni, negli ultimi campionati italiani esordienti del PalaPellicone di Ostia Lido, è diventata campionessa nazionale nella categoria 54 chili.

In rappresentanza della palestra Asd Karate Gemelli, la ragazza ha ben figurato nella competizione ottenendo un successo straordinario, arrivato dopo la già importante vittoria agli open di Sicilia ed il secondo posto agli open di Calabria. Fucina di grandi talenti, la realtà di Villa San Giovanni vede come principale esponente il maestro Gerardo Gemelli. Nella competizione con Angela Briganti protagonista e vittoriosa, la classifica finale per società ha visto il trionfo dell'Asd Talarico Karate Team, con Asd Karate Club Savona e Asd Olimpia Karate Cus Bergamo, rispettivamente secondi e terzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa al centro del karate nazionale: Angela Briganti campionessa tra gli esordienti

ReggioToday è in caricamento