rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cantiere del Granillo, Falcomatà: "Una volta conclusi questi lavori si procederà con la Curva Sud"

Il sindaco ha fatto il punto durante l'odierno sopralluogo. Impianto al centro di una massiccia ristrutturazione

Lo stadio Oreste Granillo, teatro senza tempo di memorabili battaglie, storiche promozioni e numerose partite di Serie A. Il fiore all'occhiello dell'intera città di Reggio si sta tirando a lucido per ospitare al meglio anche la nuova era della Reggina. Un'annata, la scorsa in Serie C, passata ad ammirare la splendida gradinata e i nuovi seggiolini. Con l'approdo in cadetteria, però, adesso è arrivato il momento di migliorare ulteriormente alcune zone e abbellire ogni settore dell'impianto.

Proseguono ormai da settimane e ad alti ritmi i lavori sulle panchine che, come ben noto, devono prevedere più posti e necessitano di essere abbassate come da disposizioni della Lega. La Curva Nord, riaperta in grande stile durante l'ultima stagione, adesso sta prendendo una nuova e smagliante forma, ma le novità non finiscono certamente qui. A parlare di tutto ciò direttamente alla cittadinanza ci ha pensato il sindaco Giuseppe Falcomatà, durante l'odierno sopralluogo allo stadio.

Tra i passaggi delle dichiarazioni, interessanti sono le precisazioni del primo cittadino riguardo ogni punto della ristrutturazione: "I lavori - spiega Falcomatà - sono in corso per il restyling dello stadio per consentire alla nostra squadra di iniziare al meglio il campionato di Serie B. Stiamo allungano la panchina perchè adesso i posti devono essere 18 e sarà abbassata di un gradino sostanzialmente. Nei lavori ci sono anche la fornitura delle poltroncine. Stiamo lavorando anche sugli spogliatoi, stiamo attrezzando la sala antidoping e riqualificando i bagni. Sono state ordinante nuove forniture come il lettino per i massaggi, asciuga capelli, e altro. Verranno sostituti circa 22 vetri di quelli che non sono più a norma oggi e stanno procedendo i lavori di sostituzione dei seggiolini anche nella Curva Nord. Sta già prendendo forma lo stemma della città, il nostro San Giorgio che uccide il drago, simbolo del bene che trionfa sul male. Verrà completato anche sul lato del settore ospiti, che sarà rinforzato con una sorta di cuscinetto per separare le due tifoserie." 

Lo stadio sarà ancora più bello quando ogni settore sarà rimodernato e l'attenzione principale è nella zona in cui il tifo è caldo da far venire i brividi ad ogni partita. Il cuore pulsante del Granillo subirà dei cambiamenti, come annunciato dallo stesso Falcomatà: "Una volta conclusi questi lavori, si procederà con la Curva Sud con un altro disegno, una sorpresa che per adesso non sveliamo."

Video popolari

Cantiere del Granillo, Falcomatà: "Una volta conclusi questi lavori si procederà con la Curva Sud"

ReggioToday è in caricamento