rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Font moderno e frase iconica di Gallo: la Reggina presenta le maglie dell'annata 20-21

Siglato l’accordo con Macron due mesi fa, adesso sono ufficiali le nuove divise degli amaranto. Modelli per un giorno Guarna, Loiacono, Bellomo, De Rose, Crisetig e Plizzari

L’attesa è finita, adesso la Reggina in Serie B ha anche uno stile da far impazzire di gioia i tifosi. Quando un club svela le divise ufficiali per la prossima stagione si tratta sempre di un momento in cui è facile avvertire magia nell’aria. Quest’anno, tra voglia matta di riassaporare la cadetteria e nuova collaborazione targata Macron, aumentava ancora di più l’interesse tra i sostenitori amaranto. 

Emozionante scoprire la nuova veste che accompagnerà la squadra durante il corso dell’annata, con la speranza di poterla consegnare alla storia una volta che il campionato sarà finito. La Reggina ha dato appuntamento alle ore 20 sui canali social e puntualmente ha tolto i veli alle divise. Nel corso del pomeriggio, la società aveva lasciato trapelare degli indizi che già delineavano una volontà ben precisa: creare una maglia che rappresentasse a pieno il momento ed in effetti ci sono riusciti. Simpatico il video rilasciato sulle varie pagine del club, con protagonisti anche Denis e Menez.

Le principali caratteristiche dei kit

La prima distinzione che va fatta, come da tradizione, è il colore principale a seconda di che tipo di maglia verrà utilizzata. Amaranto per la prima, bianco per la seconda e una terza maglia da svelare. Non potevano essere prodotte in maniera diversa, la storia della Reggina parla chiaro e due divise su tre manterranno lo stile classico. L'attesa resta per l'altra opzione.

Il comunicato della società ci spiega nel dettaglio le novità: "#Ambition è la prima storica maglia nata dalla partnership tra Reggina e Macron, official technical sponsor del club. #Ambition è il motore del successo. E ogni idea, ogni gesto, ogni azione è animata da quel principio secondo il quale il raggiungimento di un traguardo passa dall'ambizione. Le maglie da gara ufficiale che i calciatori della Reggina indosseranno nella stagione 2020/21 incarnano tale concetto. Con uno sguardo al futuro, ma senza dimenticare il passato.

L'amaranto - prosegue il comunicato - e il bianco saranno i colori che #Ambition porterà in giro per l'Italia, ma a questi si aggiungerà una terza tonalità che verrà svelata nei prossimi giorni. La trama della nuova divisa ufficiale si arricchisce di un nuovo elemento. E' il rettangolo, una figura geometrica semplice e allungata, ma che è simbolo di rapidità. L’inclinazione da sinistra verso destra, dal basso verso l’alto indica, nell’immaginario collettivo europeo, crescita.

Vogliamo - conclude la nota - crescere. Ambiamo a crescere. In Italia, in Europa, nel mondo. A breve #Ambition sarà disponibile presso lo Store di piazza Duomo e sullo shop online del club."

Maglie Reggina 2020-2021 Font retro-2Impossibile non notare il nuovo font (in foto) scelto per numeri e nomi presenti ovviamente sul retro di ogni casacca. Lo stile è abbastanza moderno e possiamo paragonarlo al futuro di un certo spessore che sta prendendo forma sempre di più da quando Gallo ha messo piede a Reggio.

Il presidente è il filo conduttore che ci porta ad un altro dettaglio presente sulle divise, ovvero la frase stampata sul retro del colletto Maglia Reggina 2020-2021 colletto retro-2(nella foto da pagina Facebook ufficiale Reggina 1914). Si legge l’iconico slogan: “La differenza tra un uomo e un eroe.” Tutto ci rimanda alla vigilia di Reggina-Catanzaro della scorsa stagione e a quel discorso del patron romano, rimasto scolpito nell'immaginario collettivo e adesso presente sulle maglie a significare che il recente passato conterà sempre e indicherà la via per le conquiste del presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Font moderno e frase iconica di Gallo: la Reggina presenta le maglie dell'annata 20-21

ReggioToday è in caricamento