rotate-mobile
Sport Viale Messina

Nel nome di Sebastiano Trapani: significativa iniziativa del San Pietro Calcio 2010

La società sportiva, rappresentata dal presidente Franco Gallo, ha deciso di portare avanti la seconda edizione del memorial in ricordo dell'ex numero 10 di Locri e Bocale, tra le altre

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro Calcio 2010, del presidente Franco Gallo, insieme alla moglie e alle figlie di Sebastiano Trapani, hanno voluto ricordare l'indimenticabile e forte numero 10 con una partita di calcio commemorativa al Reggio Village, in occasione dell’anniversario della scomparsa, avvenuta proprio il 13 novembre. 

Chi era Sebastino Trapani? Un marito eccezionale, un ottimo padre, adorava le sue figlie Silvia e Michela e aveva una grande passione: il calcio. È scomparso a 51 anni, un aneurisma lo ha colpito prima di una partita di calcio. Ottimo giocatore, dotato di grande tecnica individuale, con un passato di riguardo nei campionati di eccellenza calabrese, in squadre come Locri e Bocale. Come tutti gli ex calciatori dilettanti continuava ad esercitare la sua passione nei campionati amatoriali della nostra città.

Prima del fischio d’inizio, il direttivo, composto dal presidente Uisp Calabria Nuccio Calabrò, dal presidente Uisp Reggio Calabria Giuseppe Cosimo Marra e dal collaboratore Diego Anamiati, ha consegnato una targa ricordo ai familiari di Sebastiano.

Memorial in ricordo del grande Seby Trapani, serata di sport e amicizia: le foto

L’incontro tra il San Pietro Calcio 2010 e una rappresentativa mista di calciatori che partecipano al campionato Uisp over 45 Reggio Calabria, si è conclusa con il punteggio di 1-1. Nella rappresentativa Uisp over 45 di calcio a 11, presente una delle bandiere amaranto, Ciccio Cozza.

Emozionante il ricordo di Seby da parte di tutti gli amici: "È ancora vivo dentro di noi". Parole toccanti anche da parte del presidente Uisp Reggio Calabria Giuseppe Cosimo Marra: "Voglio ringraziare Seby che ci ha dato la possibilità, tramite l’impegno di Franco Gallo, di un'occasione unica. Questo è il tributo che dobbiamo a Seby, io per primo…lui ne sarà felice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel nome di Sebastiano Trapani: significativa iniziativa del San Pietro Calcio 2010

ReggioToday è in caricamento