rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Via Figurella, 104

Tennis, concluso il memorial Ciprioti: la vittoria va a Mostoles

La tredicesima edizione del torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti" è andata in scena allo Sport Village

Ellena-Mostoles-2Si spengono le luci allo Sport Village di Reggio Calabria. La tredicesima edizione del  torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti" è andata in archivio con la vittoria di Ivan Mostoles. La competizione di tennis, diventata ormai una consuetudine per lo sport reggino, ha visto il trionfo di due atleti locali. Sia il vincitore che lo sconfitto Daniele Ellena sono atleti tesserati con il Palextra Club. L'intensa finale è stata risolta con un tirato 7-6/6-4. 

Fonga-Furforoso-2In ambito 4ª categoria la resa dei conti è stata tra Maurizio Furforoso e Marcello Fonga. Vittoria andata al primo dei due con un risultato netto di 6-1/6-1. Concluse le due attesissime finali e le conseguenti premiazioni, è stato doveroso il ricordo dell'ex assessore comunale e consigliere provinciale Alfonso Ciprioti, omaggiato da un discorso del consigliere comunale Enzo Marra e dal presidente del consiglio di Calanna, Michele Marcianò. Entrambi i rappresentanti istituzionali hanno messo in risalto il ruolo significativo dello sport per un crescita sana dei ragazzi, per il modo in cui le discipline riescano a veicolare messaggi positivi anche nella sconfitta e come determinati eventi possano essere fonte di aggregazione sociale e di traino per il territorio. 

"Anche chi oggi ha raggiunto la seconda posizione - ha evidenziato Marra – ha comunque vinto: ha imparato a porsi davanti alle sfide con un atteggiamento improntato a dare il meglio di sé seppur, a volte, i risultati non vengano raggiunti in maniera immediata”.
“Da tredici anni ormai – ha aggiunto Marcianò – partecipo a questa manifestazione e sono molto contento che il nome di Alfonso Ciprioti venga associato non solo ad uno sport come il tennis, del quale egli era molto appassionato, ma che soprattutto si accosti ai giovani così come lo sono i finalisti: era sua abitudine essere prodigo di consigli verso le nuove generazioni e ritengo che questo sia uno strumento molto significativo per mantenerne la memoria ed il ricordo”. 

Passando alle analisi tecniche, l'intervento del consigliere regionale Fit Rocco Tilotta, ha permesso di tirare le somme del torneo: “Lo Sport Village – ha dichiarato – è ormai solito ospitare delle kermesse tennistiche di alto livello, come ha dimostrato non solo nel corso degli anni, ma anche tramite gli ultimi eventi. Abbiamo assistito a match importanti e, nello specifico, la partita tra Mostoles ed Ellena ci ha regalato degli spunti significativi: due tennisti giovani e forti atleticamente cui il palmares può solo migliorare”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, concluso il memorial Ciprioti: la vittoria va a Mostoles

ReggioToday è in caricamento