Sport e solidarietà, al Circolo Polimeni prende il via la due giorni del memorial "Lucia per l'Hospice"

La seconda edizione della speciale iniziativa avrà il suo svolgimento nei giorni 25 e 26 maggio. Lo scopo dell'evento è di raccogliere fondi in favore della struttura Hospice di Reggio

Quando lo sport incontra la solidarietà è come se dal cielo arrivasse una luce ad illuminare un campo da gioco. Iniziative come il secondo "Memorial Lucia per Hospice" devono verificarsi sempre più spesso al fine di veicolare messaggi di un certo spessore, attraverso la sempre verde attività fisica. Il circolo Polimeni farà da scenario alle numerose iniziative sportive in programma il prossimo 25 e 26 maggio. La manifestazione ha il doppio scopo di ricordare una donna e amica speciale prematuramente scomparsa, Lucia Di Lorenzo, e di raccogliere fondi a favore dell'Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria.

A promuovere l'evento è stata una grande amica di Lucia, l'istruttrice di fitness Angelita Racco, insieme alla famiglia Di Lorenzo. Entrambi, per il secondo anno, hanno espresso la chiara volontà di  aiutare i pazienti della struttura sanitaria. La due giorni presenta un programma fitto di attività. Si inizia sabato 25 con break dance, step, esibizioni di Judo, danze popolari e balli caraibici per poi proseguire domenica 26 con la ginnastica posturale e tanto altro ancora. 

La prima edizione è stata un successo grazie ad uno splendido staff, alla collaborazione del circolo del tennis "Rocco Polimeni" e alla partecipazione di centinaia di reggini accorsi per donare e partecipare attivamente all'evento. "La mancanza è la più forte presenza che si possa sentire e il ricordo di Lucia vive sempre in noi  - afferma l'organizzatrice del memorial Angelita Racco -.  Sarà un weekend di sano movimento, una due giorni per ricordare una donna straordinaria, solare, un'amica indimenticabile grazie alla quale ancora una volta, ci riuniremo per centrare l'obiettivo di aiutare il nostro prossimo".

Potrebbe interessarti

  • Estate reggina, ecco le zone a traffico limitato e le nuove aree pedonali della città

  • Manifestazione nazionale sindacati, Cisl Fp lancia l’appello al popolo dei dipendenti

  • Festa di solstizio d'estate alla Lega Navale con l'artista reggina Piergemma

  • Grande ospedale metropolitano, il Centro cuore salva la vita ad un subacqueo

I più letti della settimana

  • Grande Ospedale metropolitano: medico sospeso con l'accusa di truffa aggravata

  • Il decano degli arbitri calabresi Carmelo Loddo lascia il mondo del futsal

  • Mc Drive di Ravagnese, rapinatore morde la mano di un cassiere e spara agli agenti

  • Incidente mortale al porto di Gioia Tauro: perde la vita un uomo di 42 anni

  • Accettazione chiusa al Morelli, una cittadina segnala: “Facciamo rumore”

  • Estate reggina, ecco le zone a traffico limitato e le nuove aree pedonali della città

Torna su
ReggioToday è in caricamento