rotate-mobile
Sport

Esperienza difensiva per la Reggina, gli amaranto ufficializzano l’arrivo di Cionek

Centrale classe ‘86, il polacco arriva a Reggio Calabria da svincolato dopo la parentesi alla Spal in Serie A. Ben 131 le partite già giocate in cadetteria. Contratto fino al 2023

Pescare da una categoria superiore per costruire una squadra compatta, di livello e pronta a superare ogni tipo di ostacolo. La strategia adottata dalla Reggina per concretizzare la pista che porta a Thiago Cionek ha spesso funzionato e i tifosi si augurano che il nuovo avvicendamento in difesa possa maturare ottimi risultati.

Il calciatore ex Spal, svincolatosi proprio dalla società di Ferrara, ha trovato l’accordo con la dirigenza della Reggina, firmando un contratto con scadenza al 30 giungo 2023. Il suo arrivo ci permette di prendere il timbro con su scritto la parola ‘fine’ e apporlo con vigore sul fascicolo dedicato ai rinforzi difensivi per la Reggina nell’attuale sessione di mercato. Il reparto può dirsi completato negli interpreti che certamente saranno protagonisti e si giocheranno i tre posti da titolari nel 3-4-1-2. Si resta vigili sulle ancora possibili novità in uscita.

Il profilo del giocatore

Scopriamo del dettaglio la carriera e le caratteristiche di Cionek, giocatore certamente non sconosciuto visto il suo recentissimo passato sui campi più prestigiosi del nostro calcio, ovvero la Serie A. Il difensore nato in Brasile ma polacco di nazionalità, è un centrale classe 1986. All’occorrenza è stato utilizzato anche come terzino destro, dunque in una linea a tre può ricoprire almeno due ruoli.

Passando in rassegna i trascorsi di Cionek, troviamo la Spal come ampiamente detto in apertura. Tre stagioni a Ferrara, tutte in disputate in Serie A. Nella stagione da poco conclusa ha giocato con continuità, per ben 28 partite. L’ultima esperienza nel campionato che andrà ad affrontare con la Reggina coincide con l’annata 2017-18’, quando al suo secondo anno con il Palermo scende in campo 16 volte in Serie B. 

Tantissima Italia nel destino di Cionek da calciatore, considerando le militanze anche tra le fila di Padova e Modena, dopo essersi formato in patria al Jagiellonia Bialystok. Soffermandoci sulla cadetteria, la Reggina ha messo sotto contratto un giocatore che ben conosce la categoria, avendo disputato complessivamente 131 partite tra cui consideriamo playoff e playout al Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperienza difensiva per la Reggina, gli amaranto ufficializzano l’arrivo di Cionek

ReggioToday è in caricamento