rotate-mobile
Sport

Reggina pronta ad altri annunci: Crisetig, Charpentier e Plizzari i prosimi nomi in lista

Due prestiti e un ingaggio a titolo definitivo. Gli amaranto potrebbero ulteriormente migliorare la rosa di Toscano tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto

Chiari ormai gli imminenti obiettivi del direttore sportivo Massimo Taibi. Dopo aver formalizzato Menez e Lafferty, la Reggina ha tre nuove cartucce da sparare in ottica acquisti. Tutte operazioni che sembrano in dirittura d'arrivo, pronte a concretizzarsi nei prossimi giorni.

Il primo dei tre nomi caldi è Crisetig. L'accordo con il centrocampista italiano c'è da tempo e adesso altri due fattori aprono ad un approdo imminente a Reggio. La stagione regolare di Segunda Division é terminato dallo scorso 20 luglio e il Mirandes (11esimo in classifica) non ha esercitato la clausola del rinnovo di contratto. Morale della favola, il calciatore sarà svincolato e si vestirà di amaranto nel giro di poco tempo.

Scorrendo la lista dei prossimi arrivi, si ritorna a parlare dell'attacco con Charpentier. Questa volta non sarà un ingaggio a titolo definitivo come accaduto per Lafferty e Menez, bensì di un prestito. Prima di sbloccare definitivamente l'operazione in chiave Reggina, il Genoa dovrà ufficializzare l'acquisto del francese. Una volta superato il fondamentale passaggio, il giocatore verrà girato per un anno agli amaranto. Probabile che il tutto avvenga a bocce ferme, quindi dopo la fine del campionato di Serie A fissata per il 2 agosto.

A chiudere il tris ci pensa un giovane portiere davvero di grande prospettiva. Sfumato Carnesecchi e raffreddata drasticamente la pista Viviano, è Plizzari la scelta della Reggina. Il classe 2000, non appena terminerà l'attuale stagione di Serie B dove sta giocando in prestito al Livorno, tornerà al Milan. Rossoneri pronti ad accettare un'altra cessione a titolo temporaneo proprio in favore dei calabresi. La seconda settimana di agosto potrebbe essere il periodo giusto per l'annuncio, considerando la fine della stagione come momento di svolta.

É bene ricordare che la Reggina é nel pieno del suo ritiro al Sant'Agata. La concomitanza di allenamenti e mercato apre ad uno scenario classico in ogni squadra: gli allenatori vorrebbero tutti i giocatori a disposizione il prima possibile, anche i nuovi arrivi. Ecco perché si potrebbe stringere per i prossimi tre acquisti, così da permettere a mister Toscano di lavorare con nuove risorse che certamente si ritroverà durante la prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina pronta ad altri annunci: Crisetig, Charpentier e Plizzari i prosimi nomi in lista

ReggioToday è in caricamento