rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Reggina, diminuiscono le voci in lista cessioni: Doumbia va alla Carrarese

Ennesimo giocatore over 23 chiamato a lasciare l’amaranto per trovare spazio altrove. Oggi è la volta dell’attaccante francese. 13 partite e un gol nella scorsa stagione

La rosa era abbastanza ampia, troppo per gli standard della Serie B. Le questioni di liste impedivano alla Reggina di confermare in blocco ogni singolo artefice della vittoria del campionato di Serie C, dunque già dall’inizio del mercato l’epilogo del capitolo cessioni risultava prevedibile. La lista degli esuberi prevedeva anche Abdou Doumbia, il quale ha appena completato il suo trasferimento alla Carrarese a titolo definitivo.

La non convocazione per l'amichevole pre stagionale contro il Benevento è stato l’ultimo grande segnale prima della cessione del francese. Il 30enne non è più rientrato nei piani di Toscano. Lo stesso mister ha spesso esaltato le sue qualità durante la passata annata, ma considerando anche i numerosi acquisti in reparto, le possibilità di giocare con continuità si sono sensibilmente ridotte, dunque restare a Reggio non sarebbe stata una saggia scelta. Il passaggio alla Carrarese è solo la naturale conseguenza, dopo aver preso la migliore decisione possibile.

La Reggina lascia andare un calciatore che sicuramente ha dato il suo prezioso contributo per la storica promozione in Serie B. Nella straordinaria cavalcata di De Rose e compagni, Doumbia ha giocato 13 partite complessive, segnando anche un gol in Coppa Italia Serie C e fornendo 4 assist. Gli amaranto avevano acquistato il francese direttamente dal Lecce nel gennaio del 2019, durante il mercato di riparazione. Un campionato e mezzo, dunque, in cui in totale ha indossato la maglia della squadra di Reggio Calabria in 27 occasioni. La sua bacheca resta impreziosita dal trofeo del girone C di Serie C, oltre alla medesima coppa conquistata con il Livorno nel 2018 ma nel girone A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, diminuiscono le voci in lista cessioni: Doumbia va alla Carrarese

ReggioToday è in caricamento