rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, tutto fatto per Crisetig: dettagli e punto sul centrocampo

Pronto un contratto triennale per il calciatore ex Crotone. Sul fronte uscite troviamo in lista partenze sia De Rose, che De Francesco e Nielsen

Mister Toscano si prepara ad accogliere il secondo colpo della sessione estiva 2020. La Reggina in Serie B sarà ambiziosa come da filosofia del vincente presidente Gallo e dopo il colpaccio Menez è in dirittura d’arrivo l’approdo di un altro volto noto del calcio italiano: Lorenzo Crisetig.

Scheda tecnica e carriera di Crisetig

Il centrocampista, con un feeling speciale per la Calabria (vedi il più che positivo passato al Crotone) si vestirà di amaranto presumibilmente subito dopo la fine della stagione di Segunda Division fissata per il 20 luglio, dov’è attualmente impegnato con il Mirandes. Terminato il contratto, approderà al Granillo per un ritorno italiano in cerca di riscatto. Qui lo attende un accordo da firmare sulla base di un triennale, come riportato da TuttoB.com.

Esattamente come Menez, anche Crisetig sarà alla base sia della rosa del prossimo anno ma anche delle stagioni a venire, così da creare una squadra compatta e competitiva ad alti livello.

La situazione a centrocampo

L’arrivo di Crisetig prefigura un’uscita a centrocampo, ma non siamo davanti ad un colpo di scena. Valutazioni tecniche e doveri di liste under/over impongono sacrifici e la zona nevralgica del campo sarà osservata speciale. Per caratteristiche l’ex Crotone prende il posto di De Rose. Il capitano ha diverse richieste, soprattutto da Palermo e Modena. La sua partenza è, dunque, probabile. Come affermato dal ds Taibi, l’unica conferma ufficiale al momento è legata a Sounas, ma in tal senso sarebbe da considerare anche l’aggiunta di Bianchi, fedelissimo di Toscano e con contratto in scadenza a giugno 2021. Discorsi a parte per De Francesco (seguito dalla Turris), Nielsen e Paolucci. I tre restano in bilico e per almeno due di loro il futuro sembra lontano dal Granillo.

Sposandoci sulla trequarti, a meno di colpi di scena, Bellomo in primis e Mastour a seguire dovrebbero essere confermati. In aggiunta Rivas è pronto a rituffarsi in amaranto per un altro anno di prestito, dopo aver limato i dettagli contrattuali con l’Inter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, tutto fatto per Crisetig: dettagli e punto sul centrocampo

ReggioToday è in caricamento