rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, si completano gli esterni: ufficiale l'arrivo di Di Chiara

Ex Perugia, il classe 1993 firma con gli amaranto in prestito biennale. Agirà sull'out di sinistra nel 3-4-1-2 di Toscano

Siamo agli sgoccioli, sabato la Reggina sarà di scena all'Arechi di Salerno. La Salernitana é il primo ostacolo in Serie B e Toscano arriverà alla partita con le idee chiare sulla propria rosa, grazie anche ad un mercato che si presenta già ben definito.

Se pur ancora qualche altro movimento verrà portato avanti, vedi attaccante e difensore, oggi viene completato un altro reparto. Il parco esterni è ultimato, con l'arrivo ufficiale in prestito biennale di Gianluca Di Chiara dal Perugia.

Monitorato per molto tempo dal ds Taibi, l'italiano classe 1993 si giocherà un posto da titolare sull'asse sinistra del campo con Liotti. Il reparto, poi, vede a destra sia Rolando che Garufo, oltre che il giovane Peli.

Di Chiara é un terzino sinistro come ruolo naturale, ma ha anche trovato posizione come esterno della medesima fascia in carriera, dunque si troverà bene nel 3-4-1-2 di Toscano.

Passando in rassegna la carriera del nuovo giocatore amaranto, dopo le giovanili al Palermo e le prime esperienze tra Pavia e gli stessi rosanero, gioca anche in Calabria ma al Catanzaro. Con i giallorossi gioca 17 partite in Lega Pro stagione 2015-'16, per poi passare al Foggia sempre nell'odierna Serie C. Il grande salto in cadetteria lo compie l'annata successiva con il Perugia, dove ottiene complessivamente 41 presenze e un gol.

L'ottimo rendimento permettono a Di Chiara di farsi notare ad altissimi livelli, tanto che il Benevento decide di tesserarlo in Serie A nel 2017. In massima serie sono 13 le sue partite giocate, fino a gennaio quando tornerà in B al Carpi. L'annata 2018-'18 la gioca nuovamente a Benevento, mentre nella stagione da poco conclusa ritorna a Perugia. Qui ottiene 24 presenze e un gol in B.

La Reggina riesce a portarsi a casa un esterno affidabile, di qualità e soprattutto in grado di garantire costanza di rendimento e prestazioni in Serie B, campionato che conosce molto bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, si completano gli esterni: ufficiale l'arrivo di Di Chiara

ReggioToday è in caricamento