rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mercato Reggina, l'attacco amaranto si rinnova: ecco il giovane Elia Petrelli

Classe 2001 ex Juve Under23, la punta centrale di proprietà del Genoa arriva in prestito a Reggio. 15 presenze e 5 gol il suo rendimento nell'attuale Serie C

Ufficialità arrivata e giocatore già a disposizione di mister Baroni. Elia Petrelli è un nuovo calciatore della Reggina, andando a rinforzare il reparto più in difficoltà dell'intera squadra dall'inizio della stagione a quarta parte: l'attacco

Parlando di questioni strettamente contrattuali, la giovane punta indossa la maglia amaranto in prestito secco fino al termine dell'attuale stagione. Petrelli, ex Juventus, è stato precedentemente acquistato dal Genoa e poi girato subito agli amaranto a titolo temporaneo.

Caratteristiche e militanze

Siamo davanti ad un giocatore giovanissimo, pronto per la sua prima grande esperienza in un club di Serie B. Petrelli, essendo un classe 2001, ha infatti solo 19 anni. Nonostante una carriera tutta ancora da scrivere, la punta centrale ha dimostrato ottime potenzialità. Il ruolo di terminale offensivo è la sua specialità naturale, considerando che dagli inizi fino ad oggi è stato schierato in questa posizione.

Gli anni delle giovanili sono certamente di prestigio per Petrelli. La militanza nella Juventus lo porta fino alla Primavera, dove colleziona 46 presenze e 15 gol in tre stagioni. Interessante anche la vetrina europea con la Youth League giocata in 12 occasioni e con 4 reti messe a segno.

I buoni risultati ottenuti tra i giovani portano Petrelli a compiere il salto verso l'Under 23 bianconera, esordendo così nell'attuale Serie C. Una prima parte di stagione segnata dalle sue 15 partite giocate, oltre a 5 gol e 4 assist realizzati. Un rendimento davvero niente male per un esordiente. 

Il passaggio formale al Genoa prima di approdare a Reggio ed eccoci all'attualità. Baroni avrà a disposizione un calciatore pronto e già con il ritmo partita collaudato. La giovane età e la voglia di emergere potranno fare di Petrelli un elemento di spicco nell'attacco amaranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, l'attacco amaranto si rinnova: ecco il giovane Elia Petrelli

ReggioToday è in caricamento