rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mercato Reggina, che nome per la difesa: si tenta il colpo Pisacane dal Cagliari

Indiscrezione che vedrebbe gli amaranto interessati al giocatore. Dopo aver interrotto la trattativa per Rami, il ds Taibi è in cerca di un difensore over d'esperienza

Taibi è sempre chiaro e anche sulle entrate il quadro è ben delineato al momento: "Adesso dobbiamo finire con un difensore, un esterno e due centrocampisti di cui uno giovane e uno più esperto. Over in difesa? Abbiamo preso due giovani interessanti come Delprato ed il greco e adesso deve uscire un over e entrare un altro." Così il ds poche ore fa ai microfoni di Reggina Tv. Non passa molto tempo e già salta fuori un nome imponente per la difesa, ovvero Fabio Pisacane.

Il centrale del Cagliari, esperto classe '86 nato a Napoli, è da accostare alla formazione amaranto secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il portale del collega, specializzato in calciomercato, scrive così su Pisacane: "È lui il profilo seguito con attenzione dagli uomini mercato della Reggina, che hanno avviato i contatti per il difensore centrale che potrebbe lasciare Cagliari (a cui è legato da un contratto fino al 2021) in questa sessione di calciomercato. Operazione non facile, vista anche la concorrenza sul giocatore, ma la Reggina ci prova e mette sul piatto un progetto importante e ambizioso: Pisacane è il nuovo obiettivo per la difesa amaranto."

Siamo davanti ad un profilo di enorme sostanza e garanzia totale di avere in squadra un rinforzo nel vero senso della parola. Con la maglia del Cagliari ha già giocato ben 146 partite e anche in Serie B ha dimostrato tutto il suo valore con un totale di 138 presenze complessive tra le fila sia dei sardi ma anche di Avellino, Anconitana, Ternana e Genoa. Cadetteria che ha conquistato nella stagione 2015-'16 proprio con la squadra attualmente allenata da Di Francesco. Feeling speciale anche con un certo mister Mimmo Toscano, con il quale ha vinto la Serie C 2011-'12 quando vestiva i colori della Ternana.

Sfumato Rami, Pisacane rappresenta davvero una delle migliori soluzioni che il mercato ha da offrire e probabilmente anche più gradito rispetto al centrale francese sotto tutti i punti di vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, che nome per la difesa: si tenta il colpo Pisacane dal Cagliari

ReggioToday è in caricamento