La Reggina ha il suo giovane promettente in attacco: Charpentier arriva in prestito

Mancava solo l’ufficialità a conclusione di una trattativa ben avviata. Il grifone acquista il francese a titolo definitivo, mentre in amaranto rimarrà per tutta la stagione 2020-’21

Gabriel Charpentier (foto profilo Facebook)

Parlare di rivoluzione è, forse, troppo eccessivo ma il mercato estivo ha sensibilmente cambiato il reparto offensivo. L’arrivo di Menez ha rappresentato il grande colpo, poi l’esperienza firmata Lafferty e in mezzo la conferma di Denis. Tre punte di diamante a cui si va ad aggiungere l’odierna novità, con l’approdo ufficiale di Gabriel Charpentier alla Reggina.

Gli amaranto hanno reso noto di aver raggiunto un accordo di massima con il Genoa per l’arrivo in prestito del francese. L’attaccante classe ‘99, reduce da un’ottima stagione in Serie C all’Avellino, è adesso un giocatore di proprietà dei rossoblu, ma invece di raggiungere subito la Serie A, verrà messo alla prova in B tra le fila della Reggina.

Contestualizzando il colpo alla cadetteria, gli amaranto non vanno ad intaccare la questione liste. Charpentier è, ovviamente, un under 23 e dunque il suo ingresso in squadra non dovrà far seguito necessariamente ad una cessione, anche se alcune partenze in attacco sembrano scontate.

Il profilo del giocatore

Prima ancora di renderlo ufficiale, un paio di settimane fa mister Toscano parlava così di Charpentier a Sport Channel 214: “É un calciatore di ottime prospettive e di grandi qualità. Sicuramente ha fatto bene in questo campionato ed è di grande prospettiva.” Chiaro da tempo, dunque, come l’allenatore gradisca il giovane calciatore.

Nato in Congo, ma di nazionalità francese, Charpentier muove i suoi primi passi nelle giovanili del Nantes, prima di passare a titolo definito allo Spartaks Jurmala nel 2019. 20 partite e 5 gol dopo lo portano nella stagione appena conclusa, dove grazie al prestito nell’Avellino si è messo in mostra. In Serie C ha giocato 15 partite, trovando la via della rete in 6 occasioni. La sua annata, comunque degna di nota, è stata purtroppo scandita da un fastidioso infortunio. La rottura parziale del legamento crociato gli ha fatto saltare ben 12 match da dicembre 2019 fino all’unico turno playoff disputato dai biancoverdi lo scorso 1 luglio.

Sempre positivo poter contare su giocatori giovani, fondamentali per creare la giusta alchimia di squadra insieme a pedine più esperte.

Charpentier non si metterà, come di consueto, subito a disposizione di mister Toscano. Il giocatore è, infatti, risultato positivo al Coronavirus. La stessa Reggina spiega: "Nel corso degli esami di routine ai quali vengono sottoposti i nuovi acquisti, il calciatore Gabriel Charpentier è risultato positivo al Covid-19.  Asintomatico, lo stesso è stato immediatamente posto in quarantena per quindici giorni cosi come previsto da protocollo sanitario Figc.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il terzo ciclo di tampone a cui è stato sottoposto il calciatore, ha confermato la positività al Covid-19. Charpentier è stato trasferito stamane presso il 'Grande Ospedale Metropolitano' di Reggio Calabria per il trattamento del caso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Calabria, terra mia", alla Festa del Cinema di Roma la presentazione del corto di Muccino

  • Nuovo Dpcm contro il Covid: stop anticipato a ristoranti e bar, no al divieto di circolazione

  • Nuove misure contro il Coronavirus, verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • La Calabria verso il coprifuoco e la chiusura delle scuole: in arrivo nuova ordinanza regionale

  • Falcomatà battezza la sua nuova giunta: "Capaci di vincere le partite più difficili"

  • Chiusa autocarrozzeria abusiva, proprietario denunciato anche per furto di acqua

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ReggioToday è in caricamento