rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mercato Reggina, Taibi: "Prenderemo due centrocampisti forti"

Il punto sulle trattative amaranto. Occhi puntati anche sulla porta tra Viviano e Carnesecchi: "Stiamo valutando il discorso over"

L'estate é il suo periodo, c'è poco da fare. Massimo Taibi è al centro dell'attenzione mediatica per il suo duro lavoro in ottica Reggina. Il ds amaranto ha il delicato compito di rinforzare a dovere una rosa già vincente e vogliosa di essere competitiva anche in Serie B.

Sono numerosi i ruoli dove arriveranno giocatori interessanti per mister Toscano, ma prima di tutto bisogna fissare gli obiettivi. In tal senso, Massito Taibi ha così dichiarato ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Dobbiamo dare fastidio. Vogliamo essere una squadra fastidiosa che con umiltà dia soddisfazioni. Ci confronteremo con una decina di squadre importanti. Penso alle retrocesse oppure alla Cremonese, il Perugia e le neopromosse. 

Il nostro mercato? Faremo acquisti importanti per il campionato, ma li faranno anche Cremonese, Monza e le retrocesse. La Serie B sarà molto competitiva. Abbiamo un buon budget, altri spenderanno di più. Non possiamo avere la presunzione di dire che vinceremo, ma vogliamo fare bene. La mia sicurezza è che saremo competitivi. Dovremo cercare di scalare più posizioni possibili”.

L'intervista di Tmw é, ovviamente, incentrata sui nomi. Primo tra tutti Menez: "È un grande nome - spiega Taibi - ma anche un giocatore ancora integro. L’appeal della società aiuta, oggi la Reggina è ambita. Qui si guarda il progetto. E giocare davanti a ventimila spettatori è un bel biglietto da visita anche dinanzi ad un campione. Menez è il fiore all’occhiello, ma al di là dei grandi nomi vogliamo calciatori utili”.

Il capitolo portieri si apre con Viaviano e Taibi rivela: "Ho parlato con lui. È un portiere da Serie A. Ma stiamo valutando il discorso relativo agli over. Ha carattere e personalità, non ha trovato i requisiti giusti. Ma l’ho visto motivato. Può dare tantissimo. Ma ciò non vuol dire che prenderò Viviano, che non è in discussione come portiere ma devo capire la vicenda relativa alla lista degli over”. Spazio anche a Carnesecchi: "Lo sto valutando. Ma sta giocando, Viviano intanto si allena e un altro over a cui sto pensando sta giocando all’estero”.

Ultimo tema caldo riguarda il centrocampo. Occhi puntati su Barillà: “Ha due anni - sottolinea Taibi -  di contratto importanti con il Parma che stravede per lui. Il ragazzo ama Reggio, ma è difficile in virtù del suo ingaggio. Comunque prenderemo due centrocampisti forti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, Taibi: "Prenderemo due centrocampisti forti"

ReggioToday è in caricamento