rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, Taibi indica la via: “Lunedì arriva Peli, in settimana altri due”

Tre colpi in entrata pronti ad essere concretizzati, secondo quanto affermato dal direttore sportivo amaranto alla Tv ufficiale del club. Spazio anche a Crisetig e alle operazioni in uscita

Idee chiare e trasparenza per Massimo Taibi che quando viene chiamato in causa davanti ad un microfono non è mai banale. La Reggina, facendo affidamento sulle ottime doti del ds, può ben sperare in vista della prossima stagione. La squadra è in costruzione e nelle ultime settimane di agosto potrà già prendere una fisionomia ben delineata.

L’attore principale del calciomercato amaranto ha parlato a RegginaTv, analizzando i principali movimenti: “Ci stiamo muovendo in anticipo, abbiamo già chiuso alcune operazioni come Lafferty, Menez, Rivas, Plizzari, lunedì arriverà Peli. In settimana arriveranno altri due. 

Sto trattando – continua Taibi - le cessioni che sono sempre le più difficili per ovvi motivi. Fanno fatica ad andar via da Reggio quindi stanno prendendo tempo, ma è normale perché in Serie C le squadre devono ancora partite. Posso assicurare che a parte un giocatore, tutti quelli in uscita me li hanno chiesti. Stiamo trattando, io non ho fretta di concludere perché i nostri sono importanti e devono prendere per quello che hanno fatto. Se vanno in un’altra squadra di Lega Pro la rinforzano e ci potrebbe essere qualche uscita anche in settimana. Abbiamo avuto la possibilità di muoverci prima, come il Monza. Rispetto alle altre, noi siamo stati già avvantaggiati per mettere qualcosa dentro. Noi abbiamo fatto già 4-5 colpi importanti.”

Si discute anche della cadetteria e di dove si posizionerà la Reggina ai blocchi di partenza. Per Taibi “noi siamo allo stesso livello dello scorso anno. Avevamo 5-6 squadre che per investimento dovevano stare davanti a noi anche come logica, quest’anno forse ne avremo qualcuna in più però alla fine il campionato di Serie B dice che se sei una squadra compatta con un ottimo allenatore, una società seria e una bella piazza come la nostra puoi dare del filo da torcere a tutti e stiamo creando una squadra che possa dar fastidio e speriamo che tutte le componenti possano fare quadrato.”

Difficile parlare dei singoli, ma c’è un Crisetig che sembra ormai in dirittura d’arrivo: “Tutti sanno che l’abbiamo cercato e siamo interessati. Fino ad oggi è del Mirandes. Ho parlato con il suo procuratore e probabilmente riescono a risolvere questa situazione perché la squadra ha esercitato l’opzione e il giocatore vuole andare via. Credo che ad ore si possa sbloccare, ma non posso far niente se non aspettare. Finché non sarà libero non mi posso permettere di dire che è un giocatore nostro o che può arrivare. Io sono fiducioso.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, Taibi indica la via: “Lunedì arriva Peli, in settimana altri due”

ReggioToday è in caricamento