rotate-mobile
Sport

Taibi categorico: "Giocatori in uscita? Sono della Reggina e non dei procuratori"

Il ds ha parlato alla tv ufficiale del club per chiarire la posizione della società sui calciatori da cedere. Ampio spazio anche alle trattative in entrata con Charpentier che "ha firmato"

I temi non mancano, così come i possibili finali di un mercato che fin qui non ha certamente fatto annoiare i tifosi della Reggina. Gli amaranto continuano nel percorso di completa definizione di una rosa che dovrà essere competitiva in Serie B e tenere botta contro compagini di grandissimo livello.

Le attuali trattative si dividono in entrata e uscita, con le secondo davvero fondamentali per sbloccare l'intero meccanismo.

Riferendosi ai calciatori che per forza di circostanze dovranno lasciare Reggio, il direttore Massimo Taibi è così intervenuto ai microfoni della Tv ufficiale: "Dobbiamo fare quei 4-5 giocatori per completare l'organico e soprattutto dobbiamo cercare quelle 5-6 uscite. Tutti hanno richieste, stiamo solo aspettando che questi signori si decidano perchè qualcuno prende tempo. Da Blondett a Sarao, non ho ancora capito perchè prendono tempo. Se loro voglio collaborare troviamo una soluzione, ma sono giocatori della Reggina e non dei procuratori. Gli abbiamo messo a disposizione quello che c'è da fare. 

Stanno cercando - rivela il ds - di ottenere qualcosa in più facendo forzature ma con me vanno male. Il tempo stringe e devono prendere una decisione. Poi si fa dura per loro che non giocano, non per me che non trovano squadra. Stanno cercando la migliore occasione, ma bisogna ragionare. Sarao lo vuole sia il Catanzaro che il Catania. Spero si decida, quando sarà parleremo chiaro. Se pensano che all'ultimo giorno noi possiamo abbassare le braghe si sbagliano. Se si sistemano entro fine settembre bene altrimenti pazienza, saranno con noi fuori lista."

Trattativa per Falcinelli e obiettivi in entrata

"Falcinelli è uno dei giocatori che stiamo vedendo. Lo danno tutti per scontato ma non è così. Lui ha un contratto importante con il Bologna e ad oggi è abbastanza distante. Non dimentichiamo che già abbiamo cinque attaccanti importanti, cercarne un altro era un modo per essere ancora più completi. Adesso dobbiamo finire con un difensore, un esterno e due centrocampisti di cui uno giovane e uno più esperto. Poi mi preme molto di più la questione uscite."

Le voci di mercato

"Costa? No, ho parlato con Giuntoli ma ho diversi esterni monitorali. Sto prendendo tempo perchè c'è l'imbarazzo della scelta. Sono concentrato a fare queste uscite. Folorunsho? Potrebbe essere, è un giocatore che piace a me e al mister però il mercato insegna che quando sei sicuro poi magari c'è la sorpresa. Tra oggi e domani parlerò con il procuratore e vediamo se c'è la possibilità di chiuderla. Over in difesa? Abbiamo preso due giovani interessanti come Delprato ed il greco e adesso deve uscire un over e entrare un altro. Kasami? Non mi risulta, no. Vitale? Lo escludo. Di Chiara e Carraro? Sono alcuni di quei giocatori che stiamo monitorando. Farroni resta? Per me si. Se arriva una squadra di Lega Pro per farlo giocare c'è la possibilità. Contatti con Raiola? Stiamo parlando con un giocatore dietro e vediamo se riusciamo a concretizzarlo."

Capitolo Charpentier

"Ha firmato, adesso deve fare un programma diverso dai compagni."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taibi categorico: "Giocatori in uscita? Sono della Reggina e non dei procuratori"

ReggioToday è in caricamento