rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mercato Reggina, adesso è ufficiale: Micovschi arriva in prestito dal Genoa

Titolo temporaneo fino al termine dell’attuale stagione per la giovane ala rumena. Il classe ‘99 ha collezionato 25 presenze, 5 gol e 6 assist nella scorsa Serie C con l’Avellino

Mancava solo il timbro finale, quel comunicato che conclude sempre le trattativa e le rende realtà a tutti gli effetti. Il calciomercato della Reggina prende ufficialmente il via anche in entrata con la prima e ormai scontata ufficialità: Claudiu Micovschi è un giocatore amaranto e verrà presentato alla stampa domani, mercoledì 13 gennaio, alle ore 15.

Prestito secco dal Genoa fino al termine dell’attuale stagione, eccola la formula che ha messo d’accordo le due dirigenze. In riva allo Stretto approda una giovane ala sinistra di buone prospettive. Rumeno classe 1999, Micovschi si è fatto le ossa nella Primavera rossoblu prima e nell’Avellino in Serie C poi. Ora è la volta della cadetteria, pronta a testare il suo talento. In termini tattici siamo davanti ad un giocatore duttile, considerando che potrebbe essere impiegato anche sulla fascia destra ed eventualmente centrale di centrocampo, trequartista e seconda punta. A Baroni il compito di collocarlo al meglio in campo.

La notizia dell’arrivo di Micovschi è, se vogliano, strettamente legata al precedente addio di Peli. Il ruolo di competenza risulta essere lo stesso, così come la posizione in termini di liste. Essendo un under 23 non ha necessariamente bisogno di una cessione eccellente per trovare posto in rosa. Il giovane rumeno, adesso, proverà a salire di grado nelle gerarchie della Reggina che, in particolare tra gli esterni, potrebbero subire ancora qualche modifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, adesso è ufficiale: Micovschi arriva in prestito dal Genoa

ReggioToday è in caricamento