rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Montebello Ionico

Motorshow 2Mari, protagoniste le auto d'epoca del club Italia

L'evento di Saline Joniche ha presentato circa 80 vetture storiche delle marche Fiat, Alfa Romeo e Triumph. Presente anche il responsabile Carmelo Laganà

Dopo i numerosi e significativi eventi strettamente sociali e culturali, il Motoshow 2Mari accende i riflettori della sesta giornata prevalentemente sulle auto da ammirare in pista e nella grande area dell'evento. Automobili d'epoca di ogni tipo hanno sfilato grazie all'iniziativa del club Italia 500 e 600 di Reggio Calabria.

Il rappresentante del club Carmelo Laganà: "Abbiamo riscontrato tantissimo entusiasmo attorno alle nostre auto, che hanno sfilato sulla pista per 7-8 giri ad una velocità di circa 70 km/h. Ci siamo divertiti. L'idea - spiega Laganà - è stata di alcuni amici possessori di Fiat 500 che, incontrandosi spesso al bar, hanno deciso di creare un sodalizio. Nel tempo sono stati organizzati anche eventi fuori città. A questo proposito, domenica saremo a Paravati, il paese di Natuzza Evolo. Un appuntamento, questo, che ricorre ogni anno, animato da un centinaio di partecipanti provenienti anche dalla Sicilia. Questo del Motorshow è un contesto bellissimo ed è un onore avere questa manifestazione sul territorio di Reggio Calabria."

La sfilata delle auto d'epoca

I dati dell'evento parlano di circa 80 macchine d'epoca. Il circuito Gilles Villeneuve è stato gommato da diversi modelli di auto. Oltre le 500 e 600, hanno sfilato 127, 1100, Balilla espider. La marca principale è la Fiat, ma anche Triumph e Alfa Romeo hanno avuto il loro spazio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorshow 2Mari, protagoniste le auto d'epoca del club Italia

ReggioToday è in caricamento