rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Montebello Ionico

Motorshow 2mari, presente anche lo storico fotografo di Schumacher

L'evento dedicato alle quattro ruote si svolgerà nella pista Gilles Villeneuve a Saline Joniche nei giorni 1, 2 8 e 9 giugno. Presente anche una mostra fotografica dedicata al campione tedesco

La straordinaria rassegna del motorsport calabrese si arricchisce sempre di più, proponendo un'offerta emozionate e piena di eventi di un certo spessore per tutti gli amanti della velocità e delle corse automobilistiche. Il Motorshow 2Mari ufficializza la presenza di Filippo Di Mario, storico fotografo di Formula Uno. Per l'occasione verrà presentata la mostra fotografica "Passione rossa, Schumacher 50", con istantanee della straordinaria carriera del campione tedesco, dall'esordio del 1996 fino al 2006, anno dell'ultimo gran premio corso con la Ferrari.

La raccolta di Filippo Di Mario comprende numerose fotografie stampate su tela e modificate con pittura ad olio. Il fotografo è stato un vero amico di Schumacher, avendo anche un accesso privilegiato ai tempi dei gran premi. Oltre la significativa mostra, all'evento ci sarà anche l'intervento di Ninni Vaccarella, ex pilota ufficiale Ferrari. Tra i risultati di spicco con la rossa ottenne un secondo posto nella 12 ore di Sebring e due vittorie alla mille chilometri del Nurburgrig e la 24 Ore di Le Mans. Quattro, invece, le corse disputate in Formula 1, a cavallo tra i campionati 1961, 1962, 1965.

Non resta, dunque, che attendere le date della manifestazione. 1, 2, 8 e 9 giugno gli appassionati si ritroveranno a Saline Joniche sulla suggestiva pista dedicata a Gilles Villeneuve, dove potranno anche visionare una storica monoposto della scuderia Minardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorshow 2mari, presente anche lo storico fotografo di Schumacher

ReggioToday è in caricamento